Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Grimaldo contro Theo Hernandez: scontro tra treni in Bayer Leverkusen-Milan

Grimaldo è uno dei giocatori chiave del Bayer-Leverkusen.
Grimaldo è uno dei giocatori chiave del Bayer-Leverkusen.JOHN THYS / AFP
Due dei migliori terzini sinistri del mondo si incontreranno alla BayArena questa sera (ore 21.00), durante la seconda giornata della fase a campionato della Champions League.

Bayer Leverkusen-Milan è uno dei big match della settimana nella massima competizione europea. All'interno di questo interessante duello, troviamo una sfida particolare tra due difensori che stupiscono ogni volta che scendono in campo. Si tratta di Theo Hernández (26) e Alejandro Grimaldo (29).

Il francese gioca nella squadra rossonera, dove ha già eguagliato il leggendario Paolo Maldini come difensore che ha segnato di più nella storia del Milan con 29 gol. Dall'altra parte, lo spagnolo sta regalando prestazioni di enorme qualità nella squadra allenata da Xabi Alonso. In questa stagione, infatti, l'esterno della Roja ha realizzato due gol e quattro assist in otto partite.

Le statistiche di Alejandro Grimaldo
Le statistiche di Alejandro GrimaldoFlashscore

Con la loro velocità, il loro talento e la loro capacità di segnare, sono due uomini che promettono spettacolo quando scendono in campo. Tuttavia, sebbene entrambi abbiano una chiara mentalità offensiva, hanno alcune differenze chiave. Il valenciano tende a muoversi in sintonia con i compagni di squadra, chiedendo loro scambi veloci ed eccellendo in campo tecnico. L'ex Real Madrid, invece, si affida molto al suo strapotere fisico per superare le linee e guadagnare profondità con la sua falcata.

Queste qualità permettono a entrambi di arrivare regolarmente, e con lucidità, nell'area avversaria, contribuendo direttamente ai gol di Leverkusen e Milan. Nella scorsa stagione, Grimaldo ha segnato 12 volte e fornito 20 assist. Nella stagione attuale, Theo si sta già distinguendo con due gol e un assist in sei presenze in Serie A.

Le statistiche di Theo Hernandez
Le statistiche di Theo HernandezFlashscore

Probabilmente i due non si incroceranno troppo nel corso della partita di stasera, ma senza dubbio sfrutteranno ogni spiraglio per essere decisivi e contribuire allo spettacolo.