Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Fonseca pre Leverkusen: "Difensivamente penso che la squadra sia cresciuta, serve gara perfetta"

Paulo Fonseca
Paulo FonsecaFEDERICO GAMBARINI/DPA/dpa Picture-Alliance via AFP
Il portoghese: "Contento di quello che abbiamo fatto in campionato ma curioso di vedere come andrà domani"

"Dobbiamo avere continuità. Sappiamo che è una partita diversa, penso che sarà una partita simile a quella fatta col Liverpool ma dobbiamo dare continuità a quello che abbiamo ottenuto. Difensivamente penso che la squadra sia cresciuta, è un bel test per vedere le nostre capacità difensive in questo momento": lo dice il tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

"Ho detto ai giocatori che per battere una squadra forte come il Leverkusen dobbiamo fare una gara difensivamente perfetta", avverte l'allenatore portoghese. "Sono contento di quello che abbiamo fatto in campionato ma sono curioso di vedere come andrà domani".

Morata più no che si

"Morata ha fatto un grosso sforzo per giocare l'ultima partita. È in dubbio e lo gestiremo. Vediamo come starà domani, non vogliamo correre rischi": lo dice il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, alla vigilia del match di Champions League contro il Bayer Leverkusen.

L'allenatore rossonero definisce simili le sfide contro il Liverpool e contro il Leverkusen, ma il Milan dovrà evitare di replicare gli errori del match contro i Reds per centrare la prima vittoria in Champions: "Abbiamo fatto tanti errori col Liverpool, quando si sbaglia contro queste squadre è difficile e penso che noi abbiamo sbagliato più difensivamente. Contro queste squadre non ci saranno tante opportunità". 

Il Milan è sfavorito
Il Milan è sfavoritoFlashscore

Leao: "La fascia un orgoglio"

"La fascia è un orgoglio, sono qua da sei anni. Quando gioco con questa maglia è sempre una responsabilità ma quando ho la fascia lo è ancora di più": lo afferma il milanista Rafael Leao seduto al fianco del coach, Paulo Fonseca, alla vigilia del match di Champions contro il Bayer Leverkusen.

"Domani c'è una partita difficile ma è importante vincere anche in Champions League. Voglio vincere - assicura Leao - e se per questo servono sacrifici anche in difesa, va bene. Conteranno i dettagli. Dal primo giorno il mister non mi ha parlato di gol e assist ma che voleva un giocatore cambiato in difesa, essere più concentrato nel lavoro difensivo: mi aiuta anche a essere migliore".