Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions, Sarri: "Voglio cattiveria dopo il boccone amaro ingoiato contro il Milan"

Aggiornato
Maurizio Sarri nel corso dell'allenamento pre-Bayern
Maurizio Sarri nel corso dell'allenamento pre-BayernAFP
"Spero che tifosi tornino a casa meno incavolati di venerdì", si è augurato il tecnico in conferenza stampa. Con lui anche Ciro Immobile.

"Con il Milan abbiamo ingoiato un boccone amaro, che spero si trasformi in cattiveria domani".

Così Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, parlando in conferenza stampa prima della sfida di Champions col Bayern Monaco, in programma domani all'Allianz Arena alle 21. 

"Ringrazio ai tifosi di essere venuti e spero si facciano sentire, così come mi auguro che possano tornare a casa meno incavolati di come eravamo tutti venerdì sera. Non dobbiamo essere emozionati, ma incazzati. La partita col Bayern sarà durissima, ne siamo consapevoli. Servono spirito di sacrificio e capacità di sofferenza: nel calcio tutto è possibile", prosegue il tecnico biancoceleste.

Questa la ricetta per battere il Bayern: "La strada più semplice per qualificarci ai quarti non esiste. Non sarà semplice, loro hanno una qualità smisurata. Hanno grande facilità a trovare il gol, noi dobbiamo lottare e morire nella fase difensiva, ma anche avere il coraggio di andare a fargli male. Non possiamo difendere per cento minuti".

L'impresa in Champions significherebbe tanto anche per il calcio italiano. "Il calcio italiano ha passato un momento difficile, ma se guardo le partite dei vari campionati negli ultimi due anni non mi sembra che la Serie A sia peggiore di altri. Siamo un gradino sotto la Premier, ma non agli altri. Il livello medio delle nostre squadre non ha nulla da invidiare agli altri campionati", conclude Sarri.

Immobile: "Dobbiamo lasciarci alle spalle il Milan" 

"Dobbiamo avere lo stesso rispetto e lo stesso timore positivo avuto all'andata. Avremo questo piccolo vantaggio dell'1-0 ma sappiamo che dobbiamo fare la nostra partita senza farci trasportare dall'ambiente caldo che avremo intorno", spiega invece Ciro Immobile, presente in conferenza stampa con il tecnico.

"Siamo stati arrabbiati, ma non dobbiamo portarci dietro degli strascichi di nervosismo. La partita è difficile e questi pensieri ci potrebbero portare solo dei problemi. Non meritavamo sicuramente di perdere venerdì", commenta, invece, riguardo alla sfida con il Milan.

Ma come si batte il Bayern? "Sarà partita carica di responsabilità. Se si vuole realizzare qualcosa di importante, di storico, le cose semplici non esistono. Dobbiamo avere la stessa determinazione e lo spirito di squadra avuti all'Olimpico, magari mettendoci pure qualcosa in più. Voglio una squadra unita, che giochi l'uno per l'altro: solo così si batte il Bayern", dice Immobile.