Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League: cadono Real Madrid e Bayern Monaco, Benfica a valanga sull'Atletico Madrid

Aggiornato
Il Lille festeggia la vittoria contro il Real Madrid
Il Lille festeggia la vittoria contro il Real MadridFRANCK FIFE / AFP
Vittorie fondamentali per Lille e Aston Villa. Pareggio nel finale tra Dinamo-Zagabria e Monaco.

Lille-Real Madrid 1-0

Grande sorpresa allo Stade Pierre Mauroy, dove il Lille ha regalato una prestazione memorabile ai suoi tifosi contro i campioni in carica della Champions League. 

Nell'ultimo minuto di un primo tempo incredibilmente meritato, i francesi hanno conquistato un calcio di rigore sulla punizione calciata da Zhegrova tra le mani di Camavinga, ingenuo nel tenere aperte le due braccia. Sul dischetto si è presentato Jonathan David, il quale ha calciato con freddezza spiazzando Lunin e portando i suoi in vantaggio per 1-0. 

Nella seconda frazione gli ingressi di Mbappé e Modric non hanno comunque permesso ai Blancos di ribaltare l'incontro, rimasto costantemente a favore dei francesi protagonisti di un incontro impeccabile. 

Le statistiche di Lille-Real Madrid
Le statistiche di Lille-Real MadridFlashscore

Aston Villa-Bayern Monaco 1-0

A Birmingham i bavaresi hanno regalato sprazzi di grande calcio, venendo però fermati dagli inglesi, protagonisti di una prova coraggiosa e da grande squadra e capaci di conquistare la prima vittoria europea al Villa Park. 

L'Aston Villa, dopo l'enorme sofferenza iniziale, era passato clamorosamente in vantaggio alla mezz'ora del primo tempo con lo spagnolo Pau Torres: rete poi annullata per un fuorigioco a inizio azione. Il primo tempo si è poi concluso sullo 0-0, con l'equilibrio che si è protratto fino al 79'.

A 11 minuti dal termine del match, poi, l'incredibile Jhon Duran ha portato in vantaggio i Villans con un bellissimo pallonetto di prima intenzione a scavalcare un Manuel Neuer ingenuamente fuori porta. Una storia favolosa quella del colombiano, autore del suo primo gol in Champions League e dell'ennesima rete da subentrato, salvando ancora una volta la sua squadra da cui si stava per separare in estate direzione West Ham. 

Una vittoria incredibile per i padroni di casa, che hanno sofferto nel finale per mantenere il vantaggio e gioire insieme ai loro tifosi per aver fatto crollare una gigante europea come il Bayern Monaco.

Le statistiche di Aston Villa-Bayern Monaco
Le statistiche di Aston Villa-Bayern MonacoFlashscore / Statsperform

Benfica-Atletico Madrid 4-0

Benfica al settimo cielo per il grandissimo trionfo conquistato contro l'Atletico del Cholo Simeone. Partita perfetta per i portoghesi, passati in vantaggio al 13' con la rete di Kerem Akturkoglu e capaci di raddoppiare all'inizio del secondo tempo con Angel Di Maria. L'argentino ha trasformato perfettamente il penalty procurato al 52' da Pavlidis, colpito da un pestone ingenuo di Gallagher.

L'irriconoscibile Atletico Madrid ha faticato a produrre occasioni e, per tutti i secondi 45', si è fatta dominare dalla formazione allenata da Bruno Lage. 

Per completare la meravigliosa notte europea, il Benfica ha siglato anche i gol del 3 e 4 a 0, prima con Alexander Bah, al 75', sul cross effettuato da Beste e, infine, con il secondo rigore trasformato da Kökçü.

Le statistiche di Benfica-Atletico Madrid
Le statistiche di Benfica-Atletico MadridFlashscore / Statsperform

Dinamo Zagabria-Monaco 2-2

Sul campo inzuppato di Zagabria, la Dinamo ha giocato una partita solida, nella quale è stata però beffata dal Monaco in un finale di match incredibile.

La garasi è sbloccata negli ultimi secondi del primo tempo, quando i padroni di casa hanno aperto le marcature con la rete di Petar Sucic (48'), servito con un passaggio preciso da Martin Baturina.

La partita pazzesca del numero 10 croato è proseguita nei secondi 45', dove ha portato i suoi sul doppio vantaggio con un meraviglioso mancino da fuori area finito sotto il sette e imparabile per Kohn. 

Nel finale è successo però di tutto, con il Monaco capace di riacciuffare clamorosamente il pareggio con un pazzesco uno-due in 15'. Prima la rete che ha riaperto l'incontro, siglata da Salisu sull'uscita completamente errata dell'estremo difensore avversario., poi il rigore procurato dai francesi all'89' siglato dall'ex Juventus Zakaria. 

Le statistiche di Dinamo Zagabria-Monaco
Le statistiche di Dinamo Zagabria-MonacoFlashscore / Statsperform

Sturm Graz-Club Brugge 0-1

Il gol splendido nella preparazione e nell'esecuzione di Tzolis al 23' ha regalato una vittoria importante fuori casa al Club Brugge, capace di annullare lo Sturm Graz per tutti i 90'. 

La rete nel primo tempo ha aiutato gli ospiti a gestire al meglio l'incontro, con i padroni di casa mai pericolosi dinanzi all'ex Liverpool Mignolet.

Le statistiche di Sturm Graz-Club Brugge
Le statistiche di Sturm Graz-Club BruggeFlashscore / Statsperform

Girona-Feyenoord 2-3

Partita piena di emozioni all'Estadio Montilivi, dove il Girona ha dovuto inginocchiarsi alla forza e al coraggio del Feyenoord, trionfante per 2-3. 

Nella prima frazione gli spagnoli sono partiti bene portandosi sull'1-0 con David Lopez al 19', rete pareggiata subito da una deviazione fortunosa di Herrera nella sua rete. Nel giro di 10', poi, il club olandese ha trovato il vantaggio ribaltando velocemente il match con il gol di Milambo, segnato al 33'. Da segnalare anche un rigore sbagliato da Ueda, per gli ospiti, al 36'. 

Nella seconda frazione, poi, la squadra di Michel è riuscita a riacciuffare il pareggio con Van De Beek, al 73', crollando nuovamente a causa di un autogol pochi minuti dopo, quando Krejci ha regalato agli avversari il 2-3, punteggio sul quale si è concluso l'incontro. Primi tre punti in Champions League per il Feyenoord. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore / Statsperform