Champions League: i numeri chiave di tutte le nove partite del mercoledì
10 - Dopo la sconfitta per 2-1 contro lo Shakhtar Donetsk a Gelsenkirchen, lo Young Boys è rimasto senza vittorie in Europa per 10 partite, escluse le qualificazioni. L'ultima vittoria risale agli ottavi di finale dell'Europa League 2020/21, con un successo per 2-0 contro il Bayer Leverkusen.
29 - Il Club Brugge ha posto fine ai 29 anni di attesa per battere un avversario inglese in Europa grazie alla vittoria per 1-0 in casa dell'Aston Villa. Durante questo periodo di quasi tre decenni, i Blauw-Zwart non sono riusciti a vincere in 14 partite contro squadre di Premier League da quando hanno battuto il Chelsea nell'andata dei quarti di finale della Coppa delle Coppe UEFA 1994/1995 per 1-0. Alla fine hanno perso il ritorno per 2-0 e sono stati eliminati.
6 - L'Atalanta è una delle due squadre la cui difesa non è ancora stata violata in Champions League. La Dea ha sconfitto lo Stoccarda per 2-0 in trasferta, e ora sono sei le partite europee di fila in cui ha mantenuto il clean sheet. Durante il cammino verso la gloria dell'Europa League lo scorso anno, gli uomini di Gian Piero Gasperini hanno mantenuto cinque clean sheet. A quattro partite dall'inizio di questa stagione di Champions, non hanno ancora subito gol.
11 - Perdendo 2-1 in casa contro il Brest, lo Sparta Praga è stato sconfitto 11 volte contro avversari di Ligue 1 in Europa (2-3-11). La serie di ko della squadra ceca contro i club francesi è arrivata a nove, e otto di queste partite - comprese le ultime sette - sono state sconfitte.
4 - Il numero di tiri effettuati dall'Atletico Madrid nella vittoria per 2-1 contro il Paris Saint-Germain nella capitale francese. È il minor numero di tiri effettuati da una squadra vincente in Champions League in questo periodo. Prima di allora, il minor numero di tiri era stato effettuato dall'Aston Villa nella vittoria per 1-0 contro il Bayern Monaco, dove la squadra inglese aveva effettuato solo cinque tentativi in 90 minuti.
2 - L'Inter ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro l'Arsenal, il che significa che i nerazzurri non hanno ancora subito gol in quattro turni di gioco. È la seconda volta che l'Inter riesce a fare quattro vittorie nella prima fase di una competizione UEFA per club. Lo fece anche una decina di anni fa in Europa League, finendo in testa alla classifica.
7 - Il Feyenoord, notoriamente forte in casa, ha perso partite europee consecutive al De Kuip per la prima volta in sette anni, dopo il 3-1 rifilato dal Salisburgo. L'ultima volta che è successo era sempre stato questa fase della Champions League.
15 - La vittoria del Barcellona per 5-2 in Serbia contro la Stella Rossa ha portato il Barcellona a 15 gol in questa prima fase del torneo. Hanno già superato il totale dei gol segnati in ciascuna delle ultime tre stagioni. Infatti, nelle prime quattro partite della fase a gironi i catalani non avevano mai segnato più di quanto abbiano fatto quest'autunno.
20 - Il successo per 1-0 del Bayern Monaco sul Benfica ha segnato la 20esima vittoria contro i portoghesi in Europa, con la metà di queste ottenute a spese delle Aquile. I bavaresi hanno raggiunto le 20 vittorie in sole 31 partite (20-9-2). In questo periodo, i cinque volte vincitori della Champions League hanno affrontato sette diverse squadre portoghesi, e solo il Porto è riuscito a batterli.