Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League, formazioni ufficiali: Real con Camavinga terzino, Guardiola punta su Grealish

Flashscore
Aggiornato
Champions League, probabili formazioni: Ancelotti con Camavinga terzino e Kroos in regia
Champions League, probabili formazioni: Ancelotti con Camavinga terzino e Kroos in regiaAFP
Il Real cerca maggior possesso palla con il tedesco in posizione di sentinella per contrastare il classico gioco avvolgente del City

L'ennesima sfida tra Carlo Ancelotti e Pep Guardiola avrà luogo stasera in un Santiago Bernabeu che dovrà servire agli spagnoli come fortino per poter indirizzare un'eliminatoria molto complicata a loro favore. Vincitore di 14 Champions League, il Real Madrid punterà sulla sua esperienza e sulla sua mistica per poter aver ragione di un Manchester City attualmente intrattabile, come dimostrano le nove vittorie negli ultimi dieci incontri.

Poche le assenze da ambo i lati, con l'italiano a dover rinunciare al difensore centrale brasiliano Militao, squalificato, e il catalano costretto a fare a meno di Aké, infortunato. Ancelotti dovrebbe così provare Camavinga come terzino sinistro per dare spazio all'esperto Kroos in regia, in modo da poter contrastare nel migliore dei modi l'ossessivo palleggio del City, che a sua volta farà leva sul triangolo creativo formato in mezzo al campo da Rodri, De Bruyne e Gundogan.

Formazioni ufficiali:

Real Madrid (4-3-3)

Courtois; Carvajal, Rudiger, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius Jr. All.: Carlo Ancelotti.

Manchester City (4-3-3)

 Ederson; Walker, Dias, Akanji, Stones; Rodri, De Bruyne, Gundogan; Silva, Haaland, Grealish. All.: Guardiola