Champions League, Fonseca non si nasconde: "Leao e Theo titolari contro il Brugge"
"Leao e Theo giocheranno titolari. Quello che mi aspetto da loro è quello che mi aspetto da tutti. Devono fare il massimo per far vincere il Milan. È una situazione normale, anche per loro": lo dice il tecnico del Milan Paulo Fonseca alla vigilia della partita Champions contro il Brugge, terza sfida europea dopo i ko con Liverpool e Leverkusen.
"Gabbia ha provato in allenamento e giocherà domani. Adesso - con il Milan che dovrà giocare sette partite in ventuno giorni - è importante avere tutti i giocatori disponibili per fare questo turnover, ora ci sono tante partite e abbiamo bisogno di tutti. Credo in tutti i giocatori, penso che tutti possono essere importanti in questo momento".
Continuare a crescere
"Abbiamo giocato le prime due partite contro due squadre tra le migliori in Europa ma con il Leverkusen nel secondo tempo abbiamo fatto un'ottima partita. Vogliamo continuare a crescere, il Brugge gioca bene ma noi dobbiamo vincere se vogliamo continuare in questa competizione. Non è decisiva ma è importante e dobbiamo vincere".
"L'obiettivo in Champions? Non penso al futuro a lungo termine, penso alla prossima partita. Non dobbiamo fare grandi conti per il futuro, abbiamo tante partite adesso e dobbiamo pensare partita per partita"
L'allenatore rossonero spera che la vittoria di sofferenza, in inferiorità numerica, contro l'Udinese, possa segnare la svolta nella stagione del Milan: "In futuro spero che questo atteggiamento possa essere la normalità, e con questo atteggiamento possiamo costruire altre cose. Deve essere la normalità, poi possiamo crescere, e secondo me stiamo crescendo".
"Speriamo sia tornato il sole. Le vittorie portano fiducia, portano un'atmosfera più positiva. Vogliamo continuare così, quindi dobbiamo vincere anche domani".