Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions League: Carletto ospita il Milan nel momento più duro, David sfida la Juve

Diretta
Carlo Ancelotti con Vinicius Jr.
Carlo Ancelotti con Vinicius Jr.JOSE BRETON/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Torna in scena la massima competizione continentale che vede impegnate cinque rappresentanti della Serie A. Per quanto riguarda la prima giornata del quarto turno, in programma domani, a scendere in campo saranno il Bologna, al Dall'Ara contro il Monaco, la Juventus e il Milan, attese dalle trasferte a Lille e Madrid (sponda Real).

Bologna-Monaco

Il Bologna è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in Champions. Al pareggio iniziale contro lo Shakhtar in casa, infatti, sono seguite le due sconfitte rimediate in terra d'Inghilterra contro il Liverpool e l'Aston Villa.

Sebbene, in nessuna delle tre gare, la squadra di Vincenzo Italiano abbia sfigurato, la verità è che è arrivato il momento di muovere significativamente la classifica in avanti. A cominciare proprio dalla sfida che, domani sera, metterà di fronte al Renato Dall'Ara, i rossoblu al Monaco.

E no, non sarà semplice. E già, perché i francesi sono una delle belle sorprese di questo avvio di stagione europeo, con sette punti conquistati in tre gare, frutto delle due vittorie ottenute contro il Barcellona e la Stella Rossa e il pareggio strappato con i denti e in rimonta sul campo della Dinamo Zagabria

L'incontro del Dall'Ara
L'incontro del Dall'AraFlashscore

Lille-Juventus

È tempo di rialzarsi anche in Europa per la Juventus di Thiago Motta, reduce dalla sconfitta rimediata in casa, quindici giorni fa, contro lo Stoccarda. Un doloroso passo falso sia per una mera questione di classifica, ma anche e soprattutto perché quel giorno non si è vista la bella squadra che, in precedenza, era riuscita a battere in rimonta e con un uomo in meno il Lipsia in Germania.

Certo è che, di fronte, i bianconeri si ritroveranno un club che proprio in Champions sta dando il meglio di sé. Dopo il passo falso iniziale compiuto a Lisbona sul campo dello Sporting, infatti, sono arrivate due esaltanti vittorie contro le due madrilene. A cadere per primo è stato il Real in Francia, mentre l'Atlético è stato costretto a subire la rimonta dei transalpini davanti ai propri tifosi.

Occhi puntati, quindi, su Jonathan David, decisivo in entrambe le gare. Dopo aver steso il Real dal dischetto, l'attaccante già da tempo nel radar di Cristiano Giuntoli (e di parecchi altri top team europei tutti interessati a prenderlo la prossima estate a parametro zero) si è ripetuto al Metropolitano, rifilando addirittura una doppietta ai colchoneros.

L'incontro di Lille
L'incontro di LilleFlashscore

Real Madrid-Milan

Un vero e proprio Clásico della massima competizione europea, quello in programma domani sera al Santiago Bernabéu. Di fronte, infatti, ci saranno le 15 Coppe dei Campioni conquistate dal Real Madrid e le 7 vinte nella sua storia dal Milan

Alla vigilia, però, Carlo Ancelotti ha fatto chiaramante capire di non avere molta voglia di parlare di calcio in un momento in cui la Spagna sta ancora contando i morti provocati dalla Dana (oltre 200) e i soccorritori sono alla ricerca dei dispersi che nessuno è ancora riuscito a quantificare: "Il loro numero è incalcolabile".

Insomma, come ha precisato Carletto in conferenza stampa, non proprio le condizioni migliori per giocare una partita di pallone che per lui è anche molto speciale. Per quanto riguarda il campo, c'e da dire che il Milan e Paulo Fonseca hanno un disperato bisogno di punti, nonostante la recente vittoria contro lo Slovan Bratislava. A pesare sulla classifica dei rossoneri, infatti, ci sono le sconfitte iniziali contro il Liverpool e il Bayer Leverkusen.

L'incontro del Bernabéu
L'incontro del BernabéuFlashscore