Bellingham evita il paragone con Maradona: "Ho fatto un gran gol ma Diego era altro"
Jude Bellingham, nominato miglior giocatore nella vittoria del Real Madrid a Napoli, ha definito il gol che ha segnato al 'Maradona' uno dei suoi "più belli in assoluto, realizzato contro una grande squadra e in un grande stadio", respingendo però paragoni col fuoriclasse argentino.
"Da quanto ho visto nei documentari, la qualità di Maradona era superiore alla mia - ha detto -. Io cerco solo di dare il mio contributo come Jude, non come Maradona. Negli stadi con atmosfere come questa è importante vincere e giocare bene".
"La cosa più importante è stata la vittoria e aver contribuito ad essa - ha aggiunto -. Sono tre punti che ci mettono in una buona situazione e ci permettono guardare avanti. È importante continuare con questo ritmo", ha affermato, dicendosi poi sorpreso dal suo ottimo inizio di stagione, con otto gol e tre assist nelle prime nove partite con il Real.
Infine, ha elogiato il brasiliano Vinícius Junior, definendolo "probabilmente il migliore al mondo e uno dei compagni di squadra più talentuosi che abbia mai avuto".