Ufficiale: Edin Terzić si dimette da tecnico del Borussia Dortmund
Edin Terzić, il 41enne che ha portato il Borussia Dortmund alla finale di Coppa di Germania nel 2021 e ha raggiunto la finale dell'ultima Champions League, persa contro il Real Madrid, ha chiesto di lasciare il club tedesco con effetto immediato.
"Cari tifosi del Borussia Dortmund, anche se al momento mi sta costando molto, vorrei dirvi che oggi lascio il BVB. È stato un grande onore guidare questo grande club alla vittoria della Coppa di Germania e, più recentemente, alla finale di Champions League. Ho chiesto ai responsabili un incontro dopo la finale di Wembley, perché dopo dieci anni al BVB, di cui cinque nello staff tecnico e due anni e mezzo come capo allenatore, sento che il nuovo inizio che sta per arrivare deve essere accompagnato da un nuovo uomo al timone. Chi mi conosce sa che, durante il processo decisionale delle ultime settimane, due cuori hanno battuto nel mio petto. Ma anche dopo intense discussioni, il mio sentimento di base non è cambiato. Auguro sempre il meglio al Borussia Dortmund e non dico addio, ma arrivederci alla prossima volta", ha dichiarato Edin Terzić.
L'amministratore delegato del Borussia Dortmund Hans-Joachim Watzke ha elogiato l'allenatore 41enne.
"Edin Terzic ha fatto un lavoro straordinario durante la sua permanenza al Borussia Dortmund. Tutti noi gli dobbiamo un enorme debito di gratitudine. Io e Edin rimarremo sempre amici", ha dichiarato.
A tal proposito è intervenuto anche il direttore sportivo del Borussia Dortmund Lars Ricken: "Ho lavorato con Terzic per molto tempo e in uno spirito di fiducia durante il suo periodo come allenatore delle giovanili, come direttore tecnico e, più recentemente, come capo allenatore. In ogni posizione, è stato un privilegio per lui poter lavorare per questo club". Molte conversazioni degli ultimi giorni hanno sottolineato ancora una volta l'amore e la passione per il Borussia Dortmund. Edin sarà sempre un tifoso del Borussia e parte della famiglia BVB",
"Edin è un tifoso del Borussia, una persona fantastica, molto genuina e che ha sempre dato il 100 per cento al Borussia Dortmund. Ne abbiamo passate tante insieme. È stato molto divertente lavorare con Edin sui nostri obiettivi. I nostri successi degli ultimi anni saranno sempre legati a lui e sono sicuro che ci rivedremo. Edin andrà per la sua strada", ha aggiunto il direttore sportivo Sebastian Kehl.