Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Terzic se la prende con il VAR dopo il pareggio contro il Leverkusen

Flashscore
Terzic applaude i tifosi del Dortmund
Terzic applaude i tifosi del DortmundAFP
Il tecnico del Borussia Dortmund ha criticato le decisioni del VAR contro la sua squadra dopo il pareggio per 1-1 di ieri contro il Bayer Leverkusen, affermando che "ci succede spesso".

Il Borussia Dortmund è passato in vantaggio grazie al gol di Julian Ryerson dopo cinque minuti e avrebbe potuto avere un rigore a poco più di 15 minuti dalla fine, quando Karim Adeyemi è finito a terra in area dopo un contatto con i difensori del Leverkusen Edmond Tapsoba ed Exequiel Palacios.

Il contatto non ha attirato l'attenzione dell'arbitro di campo e, apparentemente, non è stato rivisto dal VAR, con il Bayer Leverkusen che ha segnato il pareggio sei minuti dopo con Victor Boniface.

Terzic ha dichiarato dopo la partita di essere "particolarmente arrabbiato per il rigore su Karim", dicendo che "mi fa davvero arrabbiare, perché non è giusto".

"Ci succede spesso e, soprattutto, a lui".

Terzic ha detto che Tapsoba "colpisce chiaramente il suo stinco... Non sono d'accordo ed è difficile da capire".

L'allenatore del Borussia ha fatto visita all'arbitro dopo la partita per discutere dell'incidente, ma ha detto di non essere "per niente d'accordo con il modo in cui mi è stato spiegato".

"Siamo stati chiaramente svantaggiati".

L'allenatore ha paragonato la decisione con quella della stagione 2022-23, quando il Dortmund pareggiò 1-1 a Bochum, dove Adeyemi fu messo a terra in area senza che fosse assegnato alcun rigore.

La scorsa stagione il Dortmund ha perso il titolo a favore del Bayern Monaco per differenza reti.

"Guardate la partita di Bochum, sempre su Adeyemi. Ed è per questo che quando si ripresenta una cosa del genereci arrabbiamo... siamo frustrati oggi".

Il Dortmund chiude il weekend al quinto posto, a dieci punti dai leader del Leverkusen e a un punto dalla zona Champions League.