Lazio, il centrocampo non è più un enigma: è in arrivo Sow
"Ricci? Con gli spaghetti", aveva chiosato ironico Lotito ai tifosi che gli chiedevano novità sul centrocampista granata. Il patron biancoceleste sapeva infatti che difficilmente sarebbe riuscito a convincere Cairo a cedere il suo gioiello, e non è servita neanche l'ultima offerta di 20 milioni bonus compresi, rispedita al mittente dai granata.
Giocatore in scadenza, prezzo abbordabile
Eppure un uomo a centrocampo servirebbe, soprattutto dopo che il primo obiettivo, Lucas Torreira. è ancora alle prese con una lesione al collaterale, e così i biancocelesti si sono diretti in Germania, come confermano gli stessi tedeschi, per prelevare Djibril Sow, vertice basso dell'Eintracht Francoforte. Prezzo più abbordabile del granata Samuele Ricci: si può chiudere con 14 milioni più due di bonus visto il contratto in scadenza.
Ci ha messo del suo anche Sow, che ha rifiutato le proposte di West Ham e Siviglia ed è pronto ad abbracciare le aquile biancocelesti con con un contratto quinquennale di circa 2,5 milioni più bonus.
Mastino davanti alla difesa
Sarri così avrà il suo uomo davanti alla difesa, che ha potuto vedere all'opera ai Mondiali e agli Europei. Nell'ultima stagione, 32 partite in Bundesliga condite anche da 4 gol e 3 assist. "Gibi" come viene soprannominato è un Kessié a cui piace il gioco duro, tanto da aver collezionato 9 gialli nella stagione scorsa. Per la nuova Lazio di Champions arriva un giocatore che ha esperienza internazionale, avendo vinto un'Europa League (2022) e avendo perso una finale di Supercoppa col Real.