Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Klopp torna ad allenare: in panchina per il match di addio di Blaszczykowski e Piszczek

Un ritorno emozionante per Jürgen Klopp.
Un ritorno emozionante per Jürgen Klopp.Zac Goodwin/PA Images/Profimedia
Vestito con la maglia del Borussia Dortmund, il tecnico ha salutato calorosamente alcuni dei suoi vecchi giocatori. L'ex allenatore del BVB ha poi chiesto loro di unirsi a lui per la sessione, durante la quale erano presenti i due calciatori polacchi, che saranno omaggiati sabato al Signal Iduna Park (ore 17).

"Vogliamo divertirci molto, l'importante è che tutti rimangano in salute", ha dichiarato Lukasz Piszczek in un video diffuso dal Borussia Dortmund venerdì. "Sono molto felice che siano qui. È molto divertente poter giocare a calcio con voi e stare con l'allenatore", ha commentato Kuba Blaszczykowski.

All'allenamento hanno partecipato l'attuale allenatore Nuri Sahin ed ex professionisti come Schmelzer, Dede, Santana, Valdez e Durm, oltre a giocatori attuali come Brandt.

Anche Hummels, da parte sua, ha annunciato la sua presenza. "Volevo mostrare loro come si gioca di nuovo bene", ha dichiarato il nuovo acquisto della Roma sui social media.

Jürgen Klopp ha allenato il BVB tra il 2008 e il 2015. In questo periodo ha vinto due volte il campionato (2011 e 2012), una volta la DFB Pokal (2012) e ha portato i gialloneri alla finale di Champions League nel 2013 (1-2 contro il Bayern Monaco). Nella sua ultima stagione, ha mancato anche un altro trionfo in coppa, perdendo la finale contro il Wolfsburg nel 2015.

Nell'ottobre dello stesso anno, Klopp ha assunto la guida del Liverpool, dove ha anche dato forma a un'epoca: solo la scorsa estate ha lasciato Anfield su sua richiesta.