Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

I verdetti di Bundesliga: il Leverkusen finisce imbattuto, il Bayern perde il secondo posto

Diretta
Xabi Alonso ha scritto la storia del Bayer
Xabi Alonso ha scritto la storia del BayerProfimedia
Tantissimi gol nell'ultima di campionato, che ha visto il clamoroso sorpasso dello Stoccarda sui bavaresi e la retrocessione del Colonia.

Si è giocato, tutto in contemporanea, il 34esimo e ultimo turno della Bundesliga 2023/2024.

Il record del Bayer Leverkusen

La squadra di Xabi Alonso ce l'ha fatta: battendo 2-1 l'Augsburg, le Aspirine - che martedì affronteranno l'Atalanta in finale di Europa League - hanno chiuso il campionato senza sconfitte: 28 vinte e 6 pareggiate.

Stoccarda secondo, Bayern Monaco terzo

Avanti di due gol ad Hoffenheim, il Bayern Monaco è stato sconfitto 4-2 (tripletta di Andrej Kramaric) perdendo la seconda posizione a scapito dello Stoccarda, che ha travolto 4-0 il Borussia Monchengladbach.

L'ultima di Reus

Accolto da una splendida coreografia dei tifosi gialloneri e celebrato da una standing ovation di tutti i presenti, Marco Reus ha giocato la sua ultima gara casalinga in maglia Borussia Dortmund, segnando anche nel 4-0 sul Darmstadt, su calcio di punizione.

Mainz e Union salvi, Bochum allo spareggio, Colonia retrocesso

Alla squadra bianco-rossa serviva un miracolo, che non è arrivato. Anzi, per i Caproni è arrivato un secco k.o. (4-1) sul campo dell'Heidenheim e il ritorno in Zweite Liga.

Salve sia Mainz che Union Berlin, grazie al 2-1 al Friburgo arrivato nei minuti di recupero (dopo due rigori sbagliati), e alla differenza reti. 

Terzultimo il Bochum, sconfitto 4-1 a Brema e costretto allo spareggio interregionale contro il Fortuna Dusseldorf.

La classifica
La classificaFlashscore

TUTTI I RISULTATI