Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, Xabi Alonso: "Il Bayer Leverkusen non sottovaluterà il Kiel dopo la vittoria sul Milan"

Alonso ha guidato la sua squadra in un ottimo inizio di stagione
Alonso ha guidato la sua squadra in un ottimo inizio di stagioneThilo Schmuelgen
Il Bayer Leverkusen cercherà di arrivare alla pausa nazionali della prossima settimana con una vittoria contro il neopromosso Holstein Kiel sabato, forte della vittoria in Champions League contro il Milan

I campioni in carica hanno pareggiato 1-1 contro il Bayern Monaco la scorsa settimana in Bundesliga prima della vittoria sulla formazione allenata da Paulo Fonseca, martedì.

"Vincendo sabato, potremo dire di aver avuto un periodo positivo (fino alla pausa internazionale)", ha detto Alonso in conferenza stampa. "Poi potremo prepararci per il prossimo blocco di partite. È importante il fatto che stiamo difendendo un po' meglio rispetto al mese scorso".

"È una cosa di cui abbiamo bisogno. Senza questo non siamo competitivi e vogliamo esserlo", ha aggiunto.

Il Leverkusen, che la scorsa stagione ha conquistato una doppietta con la vittoria del campionato e della DFB-Pokal senza subire alcuna sconfitta, è quarto in Bundesliga con 10 punti in cinque partite, tre dietro al Bayern capolista.

Alonso ha dichiarato che la sua squadra non avrà problemi ad adattarsi ad avversari probabilmente più deboli dopo le grandi partite contro Bayern e Milan.

"Ogni partita di campionato è difficile e lo abbiamo già imparato in questa stagione", ha detto Alonso. "Ci aspettiamo lo stesso domani. Loro (gli ospiti del Kiel) hanno solo un punto ma meritano un po' di più di quello che hanno al momento.

"Nella nostra testa e nella nostra preparazione c'è solo il Kiel. Abbiamo pieno rispetto. Sono un buon avversario, molto flessibile nella formazione", ha detto in vista della sua centesima partita alla guida del club.

"Mi aspetto che la mia squadra sia matura e intelligente. Dobbiamo dimostrare di essere pienamente preparati. La mia squadra gioca con la stessa motivazione in ogni partita, quindi non ho motivo di dubitare di loro e speriamo di dimostrarlo domani".