Bundesliga: vince il Dortmund, scintille a Leverkusen, otto gol ad Augsburg
Il primo atto della nuova stagione Bundesliga è stato caratterizzato dalla varie partite piene di gol nelle quali lo spettacolo ha avuto la meglio sulla speculazione. Dopo la vittoria di ieri del Bayern in casa del Werder con un perentorio 4-0, oggi è stato il turno delle inseguitrici.
Borussia Dortmund-Colonia 1-0
Nell'ultimo match di giornata ha trovato i tre punti la squadra giallonera, ma solamente nel finale. A decidere la gara combattuta ed aperta fino al momento del gol è stato Donyell Malen, al minuto 88, bravo a colpire su calcio d'angolo battuto da Felix Nmecha.
Leverkusen-Lipsia 3-2
Match incandescente alla BayArena, dove i padroni di casa partono col piede giusto battendo 3-2 una squadra quotatissima come il Lipsia, ma non senza soffrire.
In vantaggio subito di due reti con i gol di Frimpong e Tah grazie a un gioco mantenuto a ritmi altissimi, le Aspirine si fanno avvicinare da Olmo, che porta il risultato sul 2-1 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa l'acuto di Wirtz sembra mettere in cassaforte il risultato per i padroni di casa, che però rischiano di rimettere tutto in discussione di nuovo subendo il gol del 3-2 di Openda.
Con sofferenza i padroni di casa riescono a conservare il risultato nel finale e Xabi Alonso può sorridere per i primi tre punti della stagione arrivati contro un'avversaria di grande livello.
Gli altri risultati
Hoffenheim-Friburgo 1-2 (Szalai aut., Sallai, Kabak)
Augsburg-Monchengladbach 4-4 (Itakura, Cvancara, Rexhbecaj, Ngoumou, Bauer, Michel, Vargas, Cvancara)
Stoccarda-Bochum 5-0 (Guirassy, Zagadou, Silas, Silas, Guirassy)
Wolfsburg-Heidenheim 2-0 (Wind, Wind)