Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: serata agrodolce per l'arbitro Felix Brych, infortunatosi in una partita speciale

L'arbitro Felix Brych ha vissuto una partita agrodolce
L'arbitro Felix Brych ha vissuto una partita agrodolceProfimedia
L'arbitro di Monaco di Baviera ha stabilito un record in Bundesliga nella partita tra l'Eintracht Francoforte e lo Stoccarda di questo sabato sera, ma non è riuscito ad arrivare alla fine della partita a causa di problemi fisici.

Felix Brych, 48 anni, non ha potuto continuare la sua 344esima partita nella massima categoria a causa dei legamenti del ginocchio. Il quarto ufficiale Patrick Schwengers ha così fatto il suo debutto nella massima serie dopo quattro partite in seconda divisione.

Brych ha eguagliato il record stabilito da Wolfgang Stark nel maggio 2017, mentre Markus Merk è al terzo posto con 338 partite arbitrate.

L'arbitro è scivolato nel primo tempo e ha subito una distorsione al ginocchio destro. Dopo poco più di mezz'ora ha interrotto la sua corsa rilassata nell'area dell'Eintracht e si è appoggiato a Jamie Leweling dello Stoccarda. Brych è stato curato per circa tre minuti e ha continuato la partita con una fasciatura sul ginocchio, ma solo fino all'intervallo.

"Sono orgoglioso, naturalmente, perché questa cifra esprime anche una certa longevità", ha detto Brych prima della partita a proposito del record: "Poiché noi arbitri non possiamo mai vincere davvero nulla, finiamo per essere ricordati per record come questo".

Non si aspettava che il record di Stark venisse battuto, ha sottolineato: "Quello che ha ottenuto dovrebbe essere giudicato alla stessa stregua delle mie prestazioni, indipendentemente dal fatto che io finisca per giocare qualche partita in più".