Bundesliga: sei gol nel big match tra Eintracht e Bayern, il Lipsia espugna Heidenheim
Heidenheim-Lipsia 0-1
Dopo la bruciante sconfitta in Champions League contro la Juventus, si rialza il Lipsia. Sul campo di un'altra squadra protagonista in Europa, gli ospiti hanno iniziato a premere nella ripresa andando in gol con Benjamin Sesko (poi annullato per un fallo) e poi hanno trovato il gol vittoria poco dopo, al 59esimo con Lois Openda. Il belga ha poi centrato il palo all'88esimo.
In classifica, i padroni di casa rimangono a quota 9 a differenza dei ragazzi allenati da Marco Rose, momentaneamente in vetta a pari punti col Bayern Monaco con 14 punti.
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 3-3
Sei gol, due rimonte e alla fine un pari che lascia gli ospiti con l'amaro in bocca: il big match di giornata quantomeno non ha deluso le attese e lascia tutto aperto in vetta alla Bundesliga, con tante squadre ravvicinate. I bavaresi, che conservano l'imbattibilità, sono primi a pari punti con il Lipsia a 14, seguiti a -1 proprio dall'Eintrach, a -2 dal Friburgo e -3 dal Bayer Leverkusen.
L'eroe di giornata è l'egiziano Omar Marmoush, autore di una doppietta ma soprattutto del gol in pieno recupero che ha sancito il definitivo 3-3.
Per il Bayern, sconfitto a Birmingham in Champions League, si tratta di un altro match convincente a metà nonostante il ritorno in attacco di Harry Kane, mentre per i padroni di casa della conferma di un prolungato momento di forma dopo il successo di Istanbul e delle qualità di Hugo Ekitike, decisivo anche oggi.
Stoccarda-Hoffenheim 1-1
Dopo l'1-1 in Champions League, un altro pari casalingo con il medesimo punteggio per lo Stoccarda, che si salva al decimo minuto di recupero grazie ad un calcio di rigore sbagliato e poi ribattuto in rete da Ermedin Demirovic.
In precedenza i locali erano andati in svantaggio dopo la rete dell'ex Lecce Valentin Gendrey, al primo centro in Bundesliga, ma poi avevano creato tantissimo: in virtù di questo risultato sfuma una preziosa vittoria per la squadra allenata dall'ex Pellegrino Matarazzo, terzultima con 4 punti. Lo Stoccarda è a metà classifica con 9.