Bundesliga: le proteste dei tifosi contro la Lega Calcio Tedesca causano nuove interruzioni
State rovinando il nostro sport
Durante la partita tra l'Union Berlino e il Wolfsburg, sono volate in campo delle palline da tennis quando il punteggio era di 0-0. L'arbitro Matthias Jölller ha deciso di farle rimuovere dal campo.
L'arbitro Matthias Jöllenbeck ha fischiato la ripresa della partita dopo undici minuti, ma ha dovuto interrompere nuovamente il gioco dopo pochi secondi a causa di ulteriori lanci. Entrambe le squadre sono state mandate negli spogliatoi. Il gioco è ripreso dopo un'interruzione di circa mezz'ora. I tifosi hanno intonato:"State rovinando il nostro sport".
Anche a Mönchengladbach, durante la partita del Borussia contro il Darmstadt 98, c'è stata un'interruzione di 13 minuti. Con striscioni, i tifosi hanno chiesto al Gladbach di dire no all'accordo con gli investitori. Nelle altre partite non ci sono state interruzioni o solo brevi.
Non si tratta di un incidente isolato
Le proteste contro l'accordo tra gli investitori stranieri e la DFL hanno causato una lunga interruzione anche durante la partita di venerdì in Bundesliga tra Borussia Dortmund e SC Freiburg (3-0).
Nel frattempo, c'è stato uno scandalo durante la partita di seconda divisione tra Hannover 96 e Hamburger SV (3-4). Un socio dell'Hannover, Martin Kind, è sospettato di aver votato a favore di un altro investitore contro le istruzioni del club.
I tifosi dell'Hannover avevano portato allo stadio uno striscione su cui era visibile l'immagine di Kind, al centro di un mirino. Sopra di esso, uno striscione recitava che i tifosi arrabbiati chiedevano l'abbandono della partita.
In base a un piano in tre fasi introdotto dalla UEFA nel 2011, le partite devono essere annullate in casi estremi, se c'è una minaccia diretta alla sicurezza di una persona. Questa misura era originariamente rivolta al razzismo dilagante negli stadi europei. Di conseguenza, lo striscione ad Hannover probabilmente non era una minaccia diretta di violenza, ma aveva lo scopo di provocare una cancellazione del match.