Bundesliga, l'Augusta batte il Mönchengladbach per 2-1 e si allontana dalla zona retrocessione
I dati della partita
Entrambe le squadre hanno dovuto fare dei cambi a causa di infortuni all'inizio del match. Per l'Augsburg è entrato Steve Mounie al posto di Ruben Vargas, che ha riportato un infortunio alla caviglia, mentre il tecnico del Gladbach Gerardo Seoane ha scelto Tomas Cvancara al posto di Nathan Ngoumou. Per il resto, entrambe le squadre hanno optato per la continuità.
Dopo un primo tempo poco incisivo, con l'unica rete di Keven Schlotterbeck al 39', le due squadre hanno dato vita a un secondo tempo più interessante.
Cvancara, Kleindienst e Giannoulis hanno tutti fallito buone occasioni per pareggiare, finendo per subire il gol del 2-0 al 65' con la rete di Claude-Maurice. Il francese ha segnato il suo primo gol poco dopo essere entrato in campo.
Inutile, 7 minuti dopo, la rete di Kleindienst, che ha segnato di testa da un corner regalando momentaneamente speranza agli ospiti, incapaci però di trovare il pareggio nel finale.
Con questa vittoria, l'Augsburg, che aveva iniziato male la stagione, ha superato in classifica il Gladbach, che ora deve tenere d'occhio l'ultimo posto dopo quattro sconfitte nelle prime sei partite della stagione.