Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga: Bayern Monaco straripante, il Leverkusen vince di misura, tutto facile per il Lipsia

Aggiornato
Harry Kane festeggia la tripletta allo Stoccarda
Harry Kane festeggia la tripletta allo StoccardaTom Weller / DPA / dpa Picture-Alliance via AFP
Le cinque partite delle 15:30 hanno regalato grandi gol ed emozioni.

Bayern Monaco-Stoccarda 4-0

Una prestazione meravigliosa di Harry Kane ha steso il sottotono Stoccarda. Gli ospiti si sono dovuti inginocchiare dinanzi alla forza e qualità dell'"Uragano", autore di una tripletta fenomenale. 

Il primo gol è arrivato al 57', dopo un primo tempo equilibrato, seguito da una seconda rete risultata letale, siglata ancora dal bomber inglese al 60'. Per completare la prestazione meravigliosa, l'attaccante dei bavaresi ha chiuso i giochi all'80' concretizzando l'assist di Joao Palhinha. Match poi chiuso definitivamente nel finale da Kingsley Coman, subentrato nella seconda frazione. 

Partita perfetta dei giocatori allenati da Vincent Kompany, che salgono al primo posto in classifica a pari punti con il Lipsia.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte 2-1

Botta e risposta emozionante tra Leverkusen e Eintracht, protagoniste di una partita piena di occasioni. 

Nel primo tempo, Omar Marmoush si è confermato in grande forma mettendo in difficoltà la retroguardia avversaria prima con un palo colpito (al 12'), poi con un rigore realizzato con freddezza al 16'. Al momento super dell'egiziano ha risposto il mediano roccioso di Xabi Alonso, Robert Andrich, autore del gol dell'1-1 al 25' sull'assist del nuovo acquisto Martin Terrier.

I secondi 45' ha prevalso l'equilibrio, spezzato dal solito Victor Boniface al 71', quando ha concretizzato l'assist di Florian Wirtz e ha portato in vantaggio i suoi. 

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Mainz-Lipsia 0-2

Tutto facile per il Lipsia a Mainz, dove ha ipotecato la vittoria con due reti nel primo tempo, che sono bastate per agguantare tre punti importanti in chiave classifica. 

Gli 11 schierati da Marco Rose, infatti, hanno conquistato la vetta della Bundesliga con la vittoria odierna, arrivata grazie alle reti di Xavi Simons (20') e Willi Orban (37'). Grande spettacolo degli ospiti, che hanno dominato per tutto il match senza concedere grandi occasioni agli avversari, caduti dinanzi alla superiorità tecnica e mentale degli ospiti. 

I due gol di vantaggio hanno permesso all'allenatore di riposare anche diversi elementi chiave in vista della Champions League, un sabato pomeriggio perfetto, insomma, per il Lipsia. 

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Hoffenheim-Bochum 3-1

Succede di tutto a Sinsheim, dove l'Hoffenheim è passato in vantaggio all'11 con Andrej Kramaric, protagonista anche di una traversa colpita al 24'.

Un avvio super dei padroni di casa, autori di un'ottima partita e del gol del doppio vantaggio nel secondo tempo, al 64', quando Marius Bulter ha trovato la gioia personale e la rete del 2-0. 

Nel finale, però, il Bochum ha lottato con le unghie per evitare una sconfitta pesante, trovando il gol della bandiera al 76', siglato da Cristian Gamboa sull'assist di Lukas Daschner. Gli ospiti hanno trovato entusiasmo e quella fiducia che è mancata per quasi tutto il match, spingendosi in avanti per un forcing aggressivo che li ha portati a conquistare, all'88', un rigore di vitale importanza. 

Un penalty controllato al VAR e concesso dal direttore di gara un minuto dopo, calciato e sbagliato clamorosamente da Daschner. Una beffa che ha spezzato le gambe della squadra in trasferta, colpita nel finale (94') dal gol della tranquillità definitiva segnato da Haris Tabakovic.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Borussia Mönchengladbach-Heidenheim 3-2

Cinque gol e tantissime emozioni nell'incontro tra M'Gladbach e Heidenheim, concluso con la vittoria del team in casa nel finale. Decisiva la doppietta di Tim Kleindienst nell'ultima mezz'ora del match, dove la formazione di Gerard Seoane ha messo al sicuro l'incontro. 

Le reti sono arrivate molto presto nell'incontro, aperto da Leo Scienza al 12' e rimesso subito in parità da Ko Itakura al 22'. 

Nella seconda frazione, poi, il bomber numero 11 del Gladbach ha portato i suoi sul 3-1 con un gol su azione e uno su rigore. L'Heidenheim ha provato comunque a rialzare la testa, trovando il 3-2 con un gol risultato inutile siglato da Marvin Pieringer, capace di realizzare un penalty all'80'. 

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Friburgo-Augusta 3-1

Al Friburgo è bastato un primo tempo scoppiettante per conquistare la vittoria contro l'Augusta, mai entrata realmente in partita. 

I padroni di casa hanno aperto le marcature con il gol di Vincenzo Grifo al 34', seguito da quello di Philipp Lienhart solo tre minuti dopo. Doppio colpo del ko per gli ospiti, rimasti a guardare mentre gli avversari giocavano a memoria e con un ritmo totalmente superiore. L'incontro è stato virtualmente chiuso al 46' da Christian Gunter, servito da Ritsu Doan per il 3-0. 

Nel finale l'Augusta ha provare a ritornare in partita con la rete di Philipp Tietz, arrivata al 65'. Con tranquillità e calma, gli uomini di Julian Schuster hanno gestito il vantaggio, conquistando l'ennesima vittoria in un avvio di stagione strabiliante. Sono 15 ora i punti per il Friburgo, momentaneamente secondo in classifica.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore