Bundesliga: colpacci esterni di Werder e Union, ora a soli tre punti dalla vetta
Holstein Kiel-Union Berlino 0-2
La neopromossa in Bundesliga sta vivendo un inizio di stagione difficile, dopo aver ottenuto un prezioso pareggio con il Leverkusen prima della pausa Nazionali, ma è ancora in attesa di successo. L'allenatore del Kiel potrebbe essere preoccupato dal fatto che la sua squadra ha subito 12 gol in tre partite casalinghe.
Dopo un'ultima stagione non molto fortunata, in cui l'Union è salvato per un pelo, ora ha avuto un inizio abbastanza decente con quattro vittorie e due pareggi. A far sperare in un successo è stata anche una statistica che dice che i berlinesi non sono andati all'intervallo in svantaggio nemmeno una volta finora.
Il difensore ospite Aljoscha Kemlein ha fatto solo la sua seconda apparizione nella formazione titolare dell'Union, ma ha premiato la scelta dell'allenatore al 18esimo minuto aprendo le marcature.
La partita è rimasta in bilico fino all'89esimo minuto quando l'ex Tom Rothe ha segnato assistito da Bénes, entrato in campo nella ripresa. Gli ospiti hanno ottenuto la quarta vittoria e sono a soli tre punti dalla testa della classifica.
Wolfsburg-Werder Brema 2-4
Le partite di campionato sul proprio campo sono piuttosto frustranti per il Wolfsburg, che non vince in casa dal 4 maggio. L'allenatore Ralph Hasenhüttl voleva cambiare questa situazione e contro il Werder si è presentata l'occasione perfetta. Infatti, è proprio nella partita contro questo avversario che ha fatto il suo debutto vincente sulla panchina dei Lupi il 30 marzo.
Il Brema ha ottenuto una sola vittoria nelle ultime sette partite nella massima serie. Ha subito dieci gol nelle ultime quattro apparizioni in Bundesliga.
La squadra di casa si è portata avanti con un gol al 19esimo minuto di Tiago Tomas, ma nei minuti di recupero del primo tempo, il Wolfsburg ha incassato l'1-1. E poi tutti i due tiri successivi sono finiti nella rete dei locali nella ripresa, col Werder in vantaggio per 3-1 ad un certo punto del match.
Un altro chiodo nella bara del Wolfsburg è arrivato quando Wimmer è stato espulso. Ben presto la squadra di casa ha subito il quarto gol e la prospettiva di ottenere anche solo un punto è svanita. L'ex Atalanta Joakim Maehle ha reso la sconfitta meno amara, ma pur sempre pesante.