Bundes: Haller avvicina il Dortmund al titolo, pareggio tra Gladbach e Leverkusen
AUGUSTA-DORTMUND
Il Borussia Dortmund si appresta ad affrontare l'ultima giornata di campionato della Bundesliga in testa alla classifica.
Grazie a una doppietta di Sébastien Haller e un gol di Bandt nel finale i gialloneri si sono imposti per 3-0 contro l'Augsburg (in dieci uomini dal 38') e si trovano ora in una posizione privilegiata per conquistare il primo Meisterschale dal 2011/12.
Il Dortmund affronterà l'ultima partita della stagione sapendo che la vittoria contro il Mainz porrà fine al dominio decennale dei rivali del Bayern Monaco sul Meisterschale.
L'Augsburg, invece, non è ancora fuori dai guai e la sua stagione si avvia a una conclusione nervosa, anche se, grazie alla sua superiore differenza reti, un pareggio all'ultima giornata sarà probabilmente sufficiente a garantirgli la salvezza.
BAYER LEVERKUSEN-BORUSSIA M.GLADBACH
Il Borussia Mönchengladbach ha rimontato due gol di svantaggio per interrompere la sua serie di sei sconfitte consecutive contro il Bayer Leverkusen con un emozionante pareggio per 2-2 alla BayArena.
Dopo le reti di Adli e Demirbay che avevano portato avanti i padroni di casa nel primo tempo, è arrivata la reazione degli ospiti, firmata da Hoffman, in gol al 58', e Stindl che ha siglato la parità al 90'.
Xabi Alonso sarà furioso per il modo in cui il suo Leverkusen ha sprecato un vantaggio di 2-0 e i Die Werkself occupano ora la sesta posizione in Bundesliga con un solo punto di vantaggio.
Nonostante la stagione di Bundesliga si sia conclusa con una sola vittoria in trasferta, il modo in cui il Mönchengladbach ha lottato per guadagnare un punto farà piacere al capo dei Foals, Daniel Farke, che è sotto pressione dopo un anno più che deludente.
MAINZ-STOCCARDA
Lo Stoccarda è uscito dal terzetto di fondo della Bundesliga dopo aver rimontato e sconfitto il Mainz per 4-1 alla Mewa Arena, il che significa che i Die Schwaben arrivano all'ultima giornata di campionato con il destino nelle proprie mani.
I padroni di casa sono passati in vantaggio al 23' grazie a un gol di Ingvartsen, ma poco prima della fine del primo tempo Wataru Endo ha riportato in parità il punteggio.
Nel secondo tempo Guirassy ha completato la rimonta, firmando il 2-1 al 64' e ispirando un grande finale dello Stoccarda, che ha trovato poco dopo anche il gol del 3-1 con Fuhrich e quello del definitivo 4-1 con Coulibaly.
Per il Mainz il risultato significa mancare l'accesso alle prime sei posizioni, con l'ottavo posto come miglior piazzamento per la squadra di Bo Svensson.