Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La 16enne Yohannes è la più giovane esordiente dal 2001 e segna al debutto in Nazionale USA

Yohannes festeggia il suo gol
Yohannes festeggia il suo golProfimedia
La calciatrice dell'Ajax ha segnato un gol al suo debutto nella nazionale statunitense. La centrocampista è entrata dopo 70 minuti nell'amichevole internazionale contro la Corea del Sud e ha segnato pochi istanti dopo.

Le americane erano già in vantaggio per 2-0 quando Lily Yohannes è entrata in campo quando già avevano segnato Crystal Dunn e Sophia Smith. All'82° minuto Yohannes ha messo a segno il gol definitivo sfruttando un cross basso dalla destra. Per la gioia sua e di tutta la selezione.

A 16 anni e 358 giorni, la centrocampista dell'Ajax è diventata la più giovane giocatrice della squadra statunitense dal 2001. Il suo gol l'ha resa la terza più giovane marcatrice di sempre della nazionale.

Lily Yohannes ha sfondato nella capitale olandese in questa stagione. In 20 presenze con l'Ajax nella Eredivisie, ha realizzato cinque gol e quattro assist. Ha impressionato anche in Champions League con gli assist contro il Bayern Monaco e la Roma.

La scorsa stagione l'Ajax ha raggiunto i quarti di finale del torneo europeo. In quell'occasione, ha perso contro il Chelsea. Nella finale di coppa vinta 3-1 contro il Fortuna Sittard, Yohannes è stata determinante con un assist.

Gli Amsterdammers hanno dovuto lasciare il titolo nazionale al Twente in questa stagione.