Senza Ronaldo e con un nuovo formato, la Champions League asiatica ha preso il via lunedì
Lunedì 16 settembre hanno preso il via quattro partite, tra cui l'esordio dell'Al-Nassr, privo di Cristiano Ronaldo, che soffre di un problema fisico.
La squadra saudita non è andata oltre il pari in Iraq, dove affrontava l'Al Shorta e ha finito il match pareggiando per 1-1 con due reti arrivate nella prima parte del match.
Come si presenta il nuovo formato della AFC Champions League
Il torneo prevede 24 squadre divise in due gruppi: 12 squadre nella Lega Orientale e 12 nella Lega Occidentale del grande continente.
I club si affrontano in ciascun girone in partite di andata e ritorno. Le prime quattro classificate di ciascun gruppo passano agli ottavi di finale. La fase a eliminazione diretta si giocherà in Arabia Saudita in un'unica partita tra il 25 aprile e il 4 maggio 2025.
Chi sono i favoriti?
L'Al-Hilal di Jorge Jesus, l'Al-Ahli con Roberto Firmino e l'Al-Nassr sono le squadre più forti della Champions League asiatica.
Seguono da vicino l'Al-Sadd, che ha anche una squadra molto costosa, e i campioni in carica dell'Al-Ain degli Emirati Arabi Uniti. Sul versante orientale, l'Ulsan, leader del campionato sudcoreano, è una delle favorite per raggiungere i play-off.