Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Miroslav Klose è il nuovo allenatore del Norimberga

Per Miroslav Klose si tratta del secondo incarico da allenatore nel calcio professionistico.
Per Miroslav Klose si tratta del secondo incarico da allenatore nel calcio professionistico.Profimedia
L'1. FC Nürnberg ha un nuovo allenatore. Dopo che Christian Fiel ha lasciato il club per l'Hertha alla fine della stagione, il capocannoniere della Coppa del Mondo Miroslav Klose ha preso le redini del club di seconda divisione.

"Ci siamo incontrati circa una settimana fa e l'intesa è stata immediata! I valori che il club rappresenta corrispondono anche alla mia visione. Sono una persona di pancia e ho avuto subito un buon feeling con il lavoro", ha dichiarato Miroslav Klose in conferenza stampa.

"Mi descriverei come un ragazzo positivo. Voglio trasmettere ai ragazzi che qui possono fare il passo successivo. In cambio, non avranno solo una, ma entrambe le braccia da me".

Nel frattempo, il direttore sportivo Joti Chatzialexiou conferma che il contratto avrà una durata iniziale di due anni. "Conosco Miro da molto tempo. Lo apprezzavo come giocatore, era un leader e un modello. Ma lo conosco anche come allenatore e ho visto la passione e l'attenzione ai dettagli con cui sviluppa i giocatori".

Il primo allenamento di Klose è previsto per il 24 giugno, quando il Norimberga inizierà la preparazione pre-campionato. Nel frattempo, non è chiaro come sarà il resto della squadra di allenatori.

"Per la nuova stagione vogliamo mettere insieme una squadra complementare in cui Miro e i suoi colleghi allenatori possano sviluppare appieno le loro qualità", ha dichiarato Chatzialexiou sul sito web del club.

Secondo step nel calcio professionistico

Per Miroslav Klose si tratta di un ritorno in panchina dopo un anno di assenza dal lavoro. L'ex attaccante internazionale ha allenato l'ultima volta l'Altach in Austria, ma è stato licenziato nel marzo 2023. In precedenza ha ricoperto vari ruoli nel Bayern Monaco e nella nazionale tedesca.