Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, tris di Gnabry e Bayern che dilaga sul Werder Brema. Dortmund ko a Wolfsburg

Flashscore-Giovanni Parisio
I giocatori del Wolfsburg esultano sotto la curva
I giocatori del Wolfsburg esultano sotto la curvaProfimedia
Il Bayern Monaco passeggia sul Werder Brema, mentre il Borussia Dortmund interrompe la striscia positiva

Tutto facile per il Bayern Monaco stasera: la formazione di Nagelsmann (35) ha rifilato un secco 6-1 al Werder Brema, rimanendo saldamente al comando della Bundesliga con 4 punti in più del Friburgo e 5 dell'Union Berlino, entrambe hanno una gara in meno.

Una tripletta di Gnabry (27) ha permesso ai bavaresi di giocare una gara in discesa contro un arrendevole Werder Brema che si è smarrito lungo la gara nonostante il pareggio repentino che portava la firma di Jung (31) alla rete messa a segno da Musiala (19), ma rimane comunque vicino al treno che porta alla qualificazione alle prossime coppe europee. Il tedesco con le tre realizzazioni di oggi, sale a quota sette gol in Bundesliga. In mezzo Goretzka (27) aveva messo la firma del 3-1, mentre nel finale c'è stata gloria anche per il giovanissimo Tei (17), autore del 6-1 finale, che trova il secondo gol stagionale in Bundesliga.

Dortmund ko a Wolfsburg: si ferma la striscia di risultati positivi

Il Borussia Dortmund cade a Wolfsburg 2-0, interrompendo una striscia di tre vittorie consecutive. La formazione allenata da Terzic (40), nonostante abbia calciato complessivamente 20 volte verso la porta, ha trovato davanti un grandissimo Casteels (30), che è stato autore di tre interventi provvidenziali salva-risultato. Il Dortmund rimane al quarto posto, insidiato dall'Eintracht di Francoforte.

Il gol di van de Ven (21), alla seconda realizzazione stagionale, e il raddoppio al 93' di Nmecha (23), regalano l'intera posta ai padroni di casa in maglia verde. Per il Wolfsburg è una vittoria importante per rimanere in piena corsa per l'Europa.

Il Bochum sorprende il Gladbach

Il Bochum ha superato l'ostacolo Borussia Monchengladbach 2-1, grazie alle reti di Antwi-Adjei (28) e Hoffmann (29). A nulla è servito il gol di Plea (29) arrivato a tempo scaduto. Per il Bochum sono stati tre punti importanti per la classifica, anche se la posizione non permette ancora di dormire sonni tranquilli, essendo penultimo. In casa Gladbach, invece, è ripresa l'altalena di risultati: per Thuram (25) e compagni una sola vittoria nelle ultime cinque partite.