Bundesliga, ruggito d'orgoglio del Borussia Dortmund nel giorno del ritorno di Haller
C'è ancora una speranza per aggrapparsi al treno che va in Champions League per il Borussia Dortmund. In seguito alla sconfitta di ieri del Friburgo i gialloneri sapevano di dover vincere per forza contro l'Augsburg per continuare a farsi forza nella corsa all'accesso all'Europa che conta.
E il trionfo per 4-3 arrivato dopo un finale spasmodico è il classico punto d'inflessione che può risultare fondamentale per cambiare tendenza una volta per tutte. La squadra allenata da Edin Terzic, sprofondata a livello mentale per le ultime due sconfitte di fila, ha ritrovato un successo che vale doppio a livello psicologico. Non tanto perché arrivato contro una squadra piccola che lotta con i denti per non retrocedere, quanto perché foriero di una spinta che adesso proietta le Vespe a soli due punti dalla zona Champions League.
Nel giorno in cui il giovanissimo Youssoufa Moukoko certificava il suo rinnovo di contratto partendo titolare per poi essere sostituito all'ora di gioco per Sebastian Haller, accolto alla grande dopo la lunga degenza, la squadra della Ruhr ottiene un trionfo molto più importante di quanto si pensi. La bella notizia del ritorno dell'ivoriano era già di per sé un motivo per sorridere. Poi è arrivato il gol di Giovanni Reyna che dopo un solo minuto tornava a portare il Dortmund al comando in seguito al 3-3 raggiunto dagli avversari.
Un attestato di forza mentale di una squadra che è stata raggiunta per tre volte in tutto l'incontro, ma che alla fine ha vinto con caparbietà e determinazione. E adesso punta a risalire la china in modo definitivo.