Bundesliga, poker del Gladbach al Dortmund: Hofmann e Thuram sugli scudi
Il Borussia Monchengladbach supera il Borussia Dortmund 4-2 centrando la terza vittoria nelle ultime cinque partite e portandosi a -3 dal proprio dal Dortmund al quinto posto. Grande partita di Hofmann (30), Stindl (34) e Thuram (25): il primo autore di gol e assist, il secondo di due assist, il terzo devastante a tratti. Per il Dortmund è stata la seconda sconfitta consecutiva.
Match iniziato malissimo per gli uomini di Terzic (40) che hanno concesso subito il vantaggio al Borussia Monchengladbach a causa di un clamoroso errore della difesa che lasciava una prateria e la possibilità di andare uno contro uno con Kobel (24) battuto dalla conclusione di Hofmann (30). La formazione giallonera riusciva a reagire e trovare il punto del pareggio grazie a una giocata di classe e precisione di Brandt (26) da dentro l’area di rigore, al suo quarto gol stagionale.
La gioia del pareggio però è durata pochissimo perché il Gladbach ha piazzato un uno-due che nel giro di quattro minuti ha stordito il Dortmund: prima Bensebaini (27) di testa su calcio piazzato superava Kobel (24), qualche istante più tardi un lanciato Thuram (25) metteva a sedere il portiere ospite accompagnando in rete il pallone. Il Dortmund a pochi minuti dal termine della prima frazione trovava il gol che riapriva il match con il giovane Schlotterbeck (22) che ribadiva in rete una palla vagante in area. I padroni di casa dopo un minuto nel secondo tempo trovano il poker con Kone (21). Il Dortmund non riusciva a rientrare in partita, rischiando anche il quinto gol, annullato poi dal VAR per una posizione irregolare di Hofmann (30).