Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Boxe, Tyson e Holifield insieme per un business di snack alla cannabis

Mike Tyson
Mike TysonProfimedia
Le caramelle a forma di orecchio sono la grande invenzione di questa partnership

Il loro incontro nel 1997 fece la storia. Mike Tyson (56) ed Evander Holyfield (60), protagonisti assoluti della categoria dei pesi massimi della boxe, diedero vita a una mitica contesa nella quale il primo fu squalificato per aver morso e staccato l'orecchio del secondo. 25 anni dopo quell'evento i due hanno deciso di lasciare da parte il rancore per diventare soci in affari. 

L'obiettivo è quello di lanciare un nuovo prodotte in vista delle festività natalizie, ossia degli snack e delle caramelle gommose alla cannabis. Il tutto ha avuto origine quattro anni fa, quando Tyson decise di entrare nel business della cannabis coltivando marijuana nel suo ranch di 16 ettari in California, un posto nel quale l'ex pugile vive e lavora. L'idea ha preso corpo adesso e sta per essere concretizzata a breve. Il prodotto in questione si chiamerà "Holy Ears", e sarà a forma di orecchio proprio con l'obiettivo di ricordare il celebre scontro tra i due.

I clienti potranno disporre anche di alcuni infusi di Thc, i quali saranno messi sul mercato da una società che appartiene proprio a Holyfield, che ha voluto così commentare l'iniziativa: "Mike e io abbiamo una lunga storia di competizione, ma anche di rispetto reciproco. E quella notte del 1997 ha cambiato entrambe le nostre vite. Allora non ci rendevamo conto che anche come atleti forti potevamo soffrire molto. Ora, quasi 20 anni dopo, abbiamo l'opportunità di condividere la medicina di cui avevamo veramente bisogno durante le nostre carriere".