Bologna, il gol nel finale di Fabbian vale tre punti d'oro contro il Cagliari
Al Dall'Ara si incontrano due squadre che sono appaiate in classifica a un punto dopo due partite. Per l'occasione Thiago Motta conferma Zirkzee punta dopo la grande prestazione di Torino contro la Juventus, ma cambia a sinistra con Kristiansen e Karlsson, lasciando fuori Saelemaekers.Ranieri deve fare a meno di Pavoletti e lancia davanti il nuovo acquisto Petagna con Luvumbo, solo panchina per Oristanio.
Primo tempo
Il Bologna parte forte a caccia dei primi tre punti casalinghi e proprio il nuovo acquisto Karlsson va vicino al gol con un destro dal limite dell'area che colpisce l'incrocio dei pali. Poco dopo è invece Kirkzee che riceve da Ferguson e calcia ma la palla deviata finisce in corner. Al 22' però a passare è il Cagliari con Luvumbo servito da Wieteska. Il Bologna si riversa in attacco e va vicino al pareggio prima con Karlsson e poi con Zirkzee ma Radunovic non si fa sorprendere.
Secondo tempo
Nella ripresa gli emiliani trovano il pareggio al 59' con lo scatenato Zirkzee, che riceve da Kristiansen e di sinistro batte Radunovic sul primo palo. I padroni di casa ora iniziano a spingere e al 75' hanno una grande opportunità grazie a un tocco col braccio di Pardo in area sul cross di Kristiansen giudicato irregolare da Orsato e confermato dal Var. Dal dischetto va Orsolini ma il suo tiro si stampa sulla traversa.
Quando la partita sembra ormai destinata al pareggio, all'89' il Bologna trova il gol del definitivo vantaggio con Fabbian, che è pronto a insaccare in tap-in la respinta di Radunovic su un tiro di Kristiansen. C'è ancora tempo per un gol annullato a Zirkzee poi si chiude il sipario. Gli emiliani conquistano tre punti d'oro e volano a quattro in classifica, mentre il Cagliari resta fermo a uno.