Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, show di Wembanyama contro i Wizards, il francese realizza 50 punti da record

Diretta
Wembanyama vola a canestro
Wembanyama vola a canestroRonald Cortes / GETTY IMAGES NORTH AMERICA/AFP
L'ala grande dei San Antonio Spurs è stato protagonista di una prestazione strepitosa, diventando il più giovane di sempre tra gli Spurs a segnare tanto. La miglior performance notturna, però, è del greco Antetokounmpo

Victor Wembanyama ha scritto il suo nome nella storia della NBA questa notte. La performance del francese contro i Washington Wizards (vittoria per 139-130) è stata maiuscola, con il 20enne capace di segnare ben 50 punti, di cui 24 dalla lunga distanza. Una performance spettacolare quella dell'ex Metropolitan 92, che al suo secondo anno nel campionato di basket nordamericano sta dimostrando di essere finalmente un leader tecnico.

Per lui si tratta del record assoluto di punti, del record di triple segnate e anche di un'altra marca strepitosa. Stiamo parlando di quella di giocatore più giovane di sempre dei San Antonio Spurs nell'arrivare a quota 50 punti realizzati in un solo match. Quarto più giovane di sempre nell'arrivare a questo traguardo, Wemby ha ormai raggiunto lo status di fenomeno NBA. E sarà su di lui che si poggeranno le speranze degli Spurs per provare ad accedere quantomeno al play-in. 

La miglior prestazione notturna in quanto a punti, tuttavia, è stata quella di Giannis Antetokounmpo, capace di realizzare 59 punti totali nella vittoria dei Milwaukee Bucks all'overtime sui Detroit Pistons (127-120), nei quali era assente per infortunio l'italiano Simone Fontecchio. Il pivot greco ha inoltre collezionato ben 14 rimbalzi e ha servito sette assist in quella che è la miglior prestazione assoluta di questo turno. Continua, nel frattempo, la cavalcata dei Cleveland Cavaliers, il cui 13esimo trionfo su 13 partite li mantiene al primo posto assoluto con un record pulitissimo.