Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Oklahoma espugna Denver, Doncic ne fa 28, Boston vince a Washington

Flashscore
Chet Holmgren di Oklahoma City schiaccia su Peyton Watson nella vittoria dei Thunder sui Denver Nuggets.
Chet Holmgren di Oklahoma City schiaccia su Peyton Watson nella vittoria dei Thunder sui Denver Nuggets.Matthew Stockman / Getty Images via AFP
ICity Thunder, trascinati da Shai Gilgeous-Alexander e Chet Holmgren, hanno aperto la loro stagione con un trionfo in casa di Jokic

Gilgeous-Alexander, secondo classificato con Nikola Jokic nelle votazioni per il premio Most Valuable Player della scorsa stagione, ha segnato 28 punti e Holmgren na ha aggiunti 25, sommando un career-high di 14 rimbalzi, quattro stoppate e due palle rubate per i Thunder, che hanno vinto in casa dei Denver Nuggets.

A nulla è servita, dunque,  la tripla-doppia del pivot serbo, che la scorsa stagione ha vinto il suo terzo trofeo di MVP in quattro anni. Nonostante i 16 punti, 12 rimbalzi e 13 assist di Jokic, infatti, Denver è stata battuta anche perché i suoi giocatori hanno realizzato solo il 35,4% dei loro tiri dal campo, con appena 15 tiri su 54 nel secondo tempo.

Il quattro volte campione NBA Klay Thompson ha segnato 22 punti nel suo debutto con Dallas per dare una spinta ai Mavericks, campioni in carica della Western Conference, nella vittoria per 120-109 sui San Antonio Spurs. Una vittoria nella quale Luka Doncic ha segnato 28 punti e catturato 10 rimbalzi, ribadendo il suo status di stella.

Thompson, che ha vinto quattro titoli in 13 stagioni con i Golden State Warriors, si è detto soddisfatto della sua prima uscita con i Mavs nell'intervista a TNT: "Non potevamo chiedere un inizio migliore. Condividere il gioco con (Kyrie Irving), Luka e il resto dei ragazzi è stato molto speciale dopo un mese di duro lavoro. Ma è solo un piccolo passo per arrivare dove vogliamo".

TUTTI I RISULTATI