Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Morant trascina i Grizzlies alla vittoria sui Bucks, Wembanyama brilla contro i Jazz

AFP
Ja Morant contro Giannis Antetokounmpo
Ja Morant contro Giannis AntetokounmpoWes Hale / Getty Images via AFP / Profimedia
La dodicesima tripla-doppia in carriera di Ja Morant ha portato Memphis a una vittoria NBA per 122-99 su Milwaukee, mentre Houston ha superato Dallas. Bene anche San Antonio e Phoenix.

La stella dei Bucks Giannis Antetokounmpo ha segnato 37 punti e preso 11 rimbalzi, ma il compagno di squadra Damian Lillard è stato tenuto a 4 punti con 1 su 12 al tiro.

Brook Lopez ha aggiunto altri 12 punti, mentre i Bucks hanno perso la quarta partita consecutiva (122-99) dopo aver aperto la stagione con una vittoria su Philadelphia, colpita dagli infortuni.

Morant on fire

Morant è stato il motore di Memphis, con 26 punti, 10 rimbalzi e 14 assist.

"Sono venuto fuori in modo aggressivo e ho preso quello che la difesa mi ha dato", ha detto Morant, che ha accumulato 21 punti nel primo tempo per aiutare Memphis a costruire un vantaggio di 70-48. 

Ha avuto molto sostegno, dato che sette giocatori dei Grizzlies, tra cui tutti e cinque i titolari, sono andati in doppia cifra. Milwaukee non è mai scesa sotto i 18 punti nel secondo tempo.

Morant ha dichiarato che Memphis ha recuperato la sconfitta di mercoledì contro i Brooklyn Nets: "Ci siamo fermati. Ci siamo allenati, abbiamo corso, abbiamo fatto il nostro gioco. È così che vogliamo giocare. Se vogliamo fare qualcosa in questa lega, dobbiamo farlo ogni sera".

Ai Bucks manca chiaramente l'apporto dell'infortunato Khris Middleton, che non ha ancora giocato in questa stagione perché sta recuperando da un infortunio alla caviglia.

Dallas vince il derby texano

Dallas, i Rockets hanno finalmente avuto la meglio sui loro rivali texani, conducendo fino a 23 punti di vantaggio e resistendo per 108-102.

Jalen Green ha segnato 23 punti e raccolto 12 rimbalzi per i Rockets, che avevano perso sei delle ultime sette partite contro i Mavs.

Green ne ha segnati 11 nel quarto quarto per aiutare i Rockets a respingere un tardiva ritorno di Dallas. Dillon Brooks e Alperen Sengun hanno aggiunto 17 punti a testa per Houston, che ha condotto su Dallas per 50-37.

La stella dei Mavs Luka Doncic ha segnato 15 dei suoi 29 punti nel periodo finale, quando i Mavs si sono portati a meno di tre punti ma non sono riusciti ad avvicinarsi.

Wembanyama brilla

La stella di San Antonio Victor Wembanyama ha segnato 25 punti con nove rimbalzi, sette assist, cinque rubate e cinque tiri bloccati, mentre gli Spurs hanno ottenuto la loro seconda vittoria stagionale, 106-88 sugli Utah Jazz, che non hanno ancora vinto.

Si è trattato della seconda partita "5x5" nella carriera di Wembanyama, con almeno cinque punti in cinque categorie statistiche.

Il Rookie dell'anno in carica si è unito a Hakeem Olajuwon e Andrei Kirilenko come unici giocatori con più partite "5x5" in carriera da quando la lega ha iniziato a tenere traccia di rubate e blocchi nel 1973.

I Suns battono ancora i Clippers

Phoenix Suns si sono imposti nel finale, annullando un deficit di 21 punti nel terzo quarto e battendo i Clippers 125-119 a Los Angeles.

Devin Booker ha segnato 40 punti, Royce O'Neale ne ha aggiunti 21 dalla panchina e Kevin Durant ne ha aggiunti 18 per i Phoenix, che hanno preso il loro primo vantaggio della partita nel quarto quarto dopo essersi portati due volte in parità nel terzo.

I Suns hanno ottenuto la seconda vittoria in otto giorni contro i Clippers, vincendo nuovamente all'Intuit Dome dopo aver rovinato la prima partita casalinga dei Clippers nella nuova arena la scorsa settimana.

James Harden ha realizzato una tripla-doppia con 25 punti, 10 rimbalzi e 13 assist per i Clippers. Norman Powell ha segnato 23 punti e Ivica Zubac ne ha aggiunti 22 e 12 rimbalzi.