NBA: i Sixers spazzano via i Nets, mentre gli Heat schiacciano i Bucks, bene Phoenix
I Sixers hanno conquistato la semifinale della Eastern Conference contro Boston o Atlanta grazie a un secondo tempo dominante che li ha portati a vincere 96-88 a Brooklyn.
La vittoria dei Sixers è stata ancora più impressionante se si considera l'assenza della stella Embiid, che ha subito una distorsione al ginocchio destro nella terza partita di giovedì (102-97). La vittoria per 4-0 nella serie è stata il primo sweep di Philadelphia nei playoff dal 1991.
A Los Angeles, Kevin Durant ha chiuso con 31 punti, 11 rimbalzi e sei assist e ha aiutato Phoenix a battere i Clippers 112-100 per un vantaggio di 3-1 nella serie. Phoenix ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva a Los Angeles.
"Sono in un buon momento e mi sto divertendo a giocare", ha detto Durant. "Sono stato fuori per alcuni mesi in questa stagione e sono felice di essere qui dove c'è la palla".
I Suns hanno bisogno di un'altra vittoria per conquistare le semifinali della Western Conference: la quinta partita è in programma martedì a Phoenix. Le speranze dei Clippers di pareggiare la serie hanno subito un duro colpo a causa dell'assenza di Kawhi Leonard, che si è aggiunto a Paul George nella lista degli infortunati.
A Miami, gli Heat hanno sfruttato al meglio l'assenza del due volte MVP NBA di Milwaukee Giannis Antetokounmpo, conducendo in doppia cifra per gran parte della serata.
Jimmy Butler ha segnato 30 punti con 12 su 19 prima di uscire a fine terzo quarto dopo una brutta caduta. Dopo aver visitato gli spogliatoi è tornato in panchina, ma con la partita in mano non è rientrato in campo.
Nell'ultima partita, i Memphis Grizzlies hanno riabbracciato la guardia Ja Morant dopo un infortunio alla mano e hanno fatto visita ai Los Angeles Lakers, con la serie inchiodata sull'1-1, uscendo sconfitti per 111-101 dopo un primo quarto devastante che ha visto i padroni di casa imporsi per 35-9.