NBA, i Lakers battono i Suns, i Knicks rialzano la testa contro con i Pacers
È la prima volta dalla stagione 2010-2011 che i Lakers iniziano la stagione con due vittorie su due. Anthony Davis, che ha segnato 36 punti nella vittoria di inizio stagione contro Minnesota, è stato ancora una volta fondamentale. "Sto solo cercando di giocare nel modo giusto", ha detto l'ala, che ha annotato inoltre otto rimbalzi, quattro assist, una palla e due stoppate.
Davis ha detto che gli aggiustamenti difensivi sono stati la chiave per ribaltare la situazione contro Kevin Durant e i Suns, che hanno superato i Lakers per 38-23 nel primo quarto per prendere il controllo. La squadra californiana, sotto di nove punti all'intervallo, ha ribaltato la situazione nel terzo quarto, quando con un parziale di 9-0 si sono portati in vantaggio per 83-81, per poi imporsi con un definitivo 123-116.
A New York, Karl-Anthony Towns e Mikal Bridges si sono trovati a proprio agio al Madison Square Garden, segnando 21 punti a testa per aiutare i Knicks a vincere 123-98 sugli Indiana Pacers. Towns, acquistato da Minnesota in uno scambio a tre squadre pochi giorni prima del training camp, ha aggiunto 15 rimbalzi e due stoppate al suo bottino nella sua prima partita in casa per la sua nuova squadra.
I Bulls hanno così potuto rendere vana la doppia-doppia da 38 punti e 11 rimbalzi del due volte MVP Giannis Antetokounmpo, la cui grande serata ha incluso una schiacciata mostruosa su Nikola Vucevic. Damian Lillard ha segnato 28 punti e otto assist per i Bucks, ma alla fine non è bastato per avere la meglio sui Bulls.