NBA: i Grizzlies conquistano l'accesso ai playoff, un super Fontecchio non basta ai Jazz
l Memphis Grizzlies hanno conquistato un posto ai playoff NBA in grande stile, con Luke Kennard (26) che ha guidato una splendida prestazione dalla zona dei tre punti in una vittoria per 151-114 sugli Houston Rockets. Kennard ha stabilito un record di franchigia con 10 tiri da tre punti - su soli 11 tentativi - mentre Memphis ha stabilito un record di franchigia con 25 tiri da oltre l'arco.
A Salt Lake City, i Milwaukee Bucks hanno realizzato 22 tiri da tre punti nella vittoria per 144-116 sugli Utah Jazz, che ha permesso loro di mantenere il vantaggio di due partite e mezzo su Boston in cima alla Eastern Conference.
Giannis Antetokounmpo (28) ha segnato 24 punti e distribuito 11 assist per i Bucks, prima di uscire nel quarto quarto. La superstar greca ha subito un duro fallo all'inizio della partita ed è uscito massaggiandosi il polso destro, lo stesso infortunato a febbraio. Il migliore in campo in termini realizzativi, però, è stato Simone Fontecchio (27), che ha messo a segno 26 punti.
A Boston, Jayson Tatum (25) ha guidato i Celtics con 34 punti - la sua 40esima partita da 30 punti della stagione, stabilendo un record di franchigia. I Celtics hanno mantenuto la pressione con una vittoria per 120-95 sugli Indiana Pacers, mentre Philadelphia è scivolata indietro con una sconfitta per 120-112 contro i Golden State Warriors a San Francisco.
A Los Angeles, Anthony Davis (30) ha segnato 37 punti e catturato 14 rimbalzi, mentre i Lakers hanno alimentato le loro speranze di post-season con una vittoria 116-111 sugli Oklahoma City Thunder. I Lakers, sono a pari merito con i Minnesota Timberwolves per il settimo posto a ovest.