Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, i Cavaliers sconfiggono i Lakers e continuano la loro grande cavalcata iniziale

Diretta
Donovan Mitchell celebra un canestro
Donovan Mitchell celebra un canestroJason Miller / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
La squadra di Cleveland è l'unica del torneo nordamericano ad aver vinto finora cinque incontri su cinque

I Cleveland Cavaliers stanno attraversando un momento di grazia. E quale miglior modo di comprovarlo se non battendo i Los Angeles Lakers capitanati dal loro ex più storico, ossia LeBron James? Il trionfo notturno della compagine allenata da Kenny Atkinson su quella di JJ Redick è stato caratterizzato da un dominio assoluto. Il 134-110 finale, infatti, rispecchia una differenza enorme nel rendimento, con il primo set come assoluto spartiacque (42-23). 

Tra i Cavaliers si registrano le grandi prestazioni di Evan Mobley e Donovan Mitchell, che hanno messo a referto rispettivamente 25 e 24 punti. Cifre inferiori a quelle del sempreverde LeBron James, che contro la sua ex squadra ha realizzato 26 punti, senza però venir coadiuvato dai compagni. E così, con il quinto trionfo in cinque incontri, ecco che i Cavs prendono la testa della classifica generale con il massimo dell'effettività.

L'altra squadra con il 100% di vittorie è Oklahoma, che si è imposta nella notte su San Antonio per 105-93, con i soliti canadesi Luguentz Dort e Shai Gilgeous-Alexander a trascinare i City Thunder al loro quarto trionfo su quattro partite giocate. Da segnalare anche la spettacolare vittoria all'overtime degli Indiana Pacers sui campioni in carica dei Boston Celtics per 135-132, con un altro canadese, Bennedict Mathurin, a risplendere con una doppia doppia composta da 30 punti e 11 rimbalzi.

TUTTI I RISULTATI