NBA , Doncic grande protagonista nella vittoria dei Mavericks sui Magic
Luka Doncic ha ribadito il suo status di grande trascinatore dei Dallas Mavericks segnando 25 dei suoi 32 punti in un primo tempo in cui la squadra texana ha costruito un vantaggio di 29 punti. Di contro c'era gli Orland Magic, alla seconda partita senza Paolo Banchero, che è fuori a tempo indeterminato per un infortunio muscolare.
L'italo-statunitense aveva totalizzato una media di 29 punti, 9 rimbalzi e 6 assist all'inizio della stagione, e la sua assenza ieri è stata determinante. I Mavericks hanno vissuto una serata impeccabile, limitando Orlando a 22 punti nel primo quarto, 18 nel secondo e 21 nel terzo, che hanno praticamente definito la partita.
Nell'altro incontro, i Detroit Pistons hanno sconfitto i Brooklyn Nets 106-92 in un duello in cui nessuna delle due squadre ha tirato oltre il 50% dal campo. Cade Cunningham è stato il capocannoniere di Detroit con 19 punti, mentre altri cinque giocatori hanno segnato almeno dieci punti nella partita. Il centro Jalen Duren ha completato un season-high di 17 rimbalzi.