Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, Dallas si impone a Minnesota, ma spaventa l'infortunio a Doncic, Jokic salva i Nuggets

Flashscore
Doncic con i Mavs
Doncic con i MavsDavid Berding / GETTY IMAGES NORTH AMERICA / Getty Images via AFP
I Mavericks hanno battuto i Timberwolves per 120-114, mentre il serbo ha permesso ai suoi di vincere all'overtime sui Nets

A Minneapolis, i Mavericks hanno ottenuto tre vittorie e una sconfitta grazie ai 24 punti e nove assist di Luka Doncic e ai 35 punti e cinque di Kyrie Irving. Per i Timberwolves, Anthony Edwards ha realizzato 37 punti e 7 tiri da tre, mentre il nuovo arrivato Julius Randle ne ha messi a referto 20 e 3.

Doncic, massimo scorer della scorsa stagione, ha fatto scattare un campanello d'allarme per i Mavericks quando si è fatto male alla gamba destra durante un'uscita a canestro. Il playmaker ha dovuto essere aiutato a raggiungere gli spogliatoi del Target Center, ma è tornato in campo alla ripresa del gioco, riuscendo comunque a dare una mano ai suoi per portare a casa la vittoria.

La 150esima tripla doppia di Jokic

I Denver Nuggets hanno avuto bisogno di un'altra prestazione di Nikola Jokic per vincere per la seconda volta consecutiva ai tempi supplementari, questa volta contro i Brooklyn Nets per 144-139. Il centro serbo, che lunedì aveva segnato 40 punti contro i Toronto Raptors, ha messo a segno una mastodontica tripla doppia da 29 punti, 18 rimbalzi e 16 assist.

Prima di Jokic, che ha raggiunto le 150 triple doppie in carriera, solo il leggendario Oscar Robertson aveva disputato una partita con almeno 29 punti, 18 rimbalzi e 16 assist. Il serbo ha anche realizzato i due canestri finali di Denver per forzare i tempi supplementari, che i Nets avrebbero potuto evitare grazie a un tiro da tre mancato da Dorian Finney-Smith alla sirena.

TUTTI I RISULTATI