Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: Butler trascina gli Heat ed elimina i Bucks, Memphis riapre i conti con i Lakers

Grande impresa per gli Heat.
Grande impresa per gli Heat.Profimedia
Jimmy Butler ha segnato 42 punti e i Miami Heat hanno messo in scena un'altra clamorosa rimonta per eliminare i Milwaukee Bucks chiudendo la serie 4 -1. Anche i Knicks si sono imposti 4-1 nella serie, superando i Cavaliers. Bene anche i Grizzlies e i Wrriors, che hanno vinto contro i Lakers e riaprendo le rispettive serie.

Jimmy Butler, che ha segnato 56 punti nella splendida vittoria di lunedì in gara 4, ha dato un'altra dimostrazione di sé mentre la testa di serie numero 8 di Miami ha completato il suo percorso di 4-1 con una vittoria per 128-126. È solo la sesta volta nella storia dell'NBA che una testa di serie numero 8 elimina la testa di serie numero 1 dai playoff.

I Bucks, che hanno terminato la stagione regolare in testa alla Eastern Conference con il miglior record della NBA, hanno potuto solo rimpiangere un altro crollo nel quarto quarto, mentre Miami festeggiava il suo successo al Fiserv Forum di Milwaukee.

Butler ha realizzato un sensazionale alley-oop per pareggiare la partita sul 118-118 a 0,5 secondi dalla fine. Miami ha poi condotto per tutto l'overtime, con Giannis Antetokounmpo che ha commesso un fallo costoso a 40 secondi dalla fine dei tempi supplementari che ha concesso agli Heat un vantaggio di 128-124.

L'alley-oop di Jimmy Butler
L'alley-oop di Jimmy ButlerAFP

I New York Knicks hanno battuto i Cleveland Cavaliers 106-95 per vincere la serie per 4-1 e avanzare alle semifinali della Eastern Conference della NBA. I Knicks hanno ottenuto una vittoria netta in trasferta per passare al turno successivo. Si tratta della prima vittoria di New York nei playoff dal 2013. Affronteranno Miami per un posto nelle finali della Eastern Conference.

Le altre gare

Dovremo ancora attendere per vedere che vincerà le altre due serie andate in scena nella notte. 

I Grizzlies, infatti, hanno riaperto il discorso con una vittoria per 116-99 contro i Lakers,affidandosi a Desmond Bane, che ha realizzato 33 punti, 10 rimbalzi e cinque assist, e a Ja Morant, che ha aggiunto 31 punti, 10 rimbalzi e sette assist. 

Golden State, invece, hanno battuto i  Kings 123-116, portando la serie sul 3-2 in loro favore. Stephen Curry ha segnato 31 punti e distribuito otto assist, mentre Klay Thompson ha aggiunto 25 punti e Golden State si è portata a una sola vittoria dalle semifinali della Western Conference sconfiggendo Sacramento.

TUTTI I RISULTATI