NBA, Boston vola alla fase successiva dopo aver espugnato Atalanta in gara 6
Un ultimo quarto a velocità superiore è bastato ai Celtics per avere la meglio sugli Hawks in gara 6 e passare così il primo passaggio a livello verso un titolo che a Boston manca dal 2008. Se durante tutto l'incontro l'equilibrio ha prevalso, nel quarto periodo la costanza sotto canestro di Tatum e Brown ha avuto la meglio, con un parziale di 11-0 per gli ospiti a fare la differenza. A risultare decisive tre bombe da tre di seguite segnate da Brown, Horford e Tatum.
Lo stesso Brown si è distinto come top scorer con 32 punti totali, appena due in più di un Tatum che però nel periodo decisivo ha messo il turbo. L'ala di 25 anni, miglior marcatore di Boston nella regular season, ha folgorato la State Farm di Atlanta con una splendida schiacciata su rimbalzo offensivo. Una schiacciata che metteva il punto esclamativo e finale su un'aspra serie nella quale i secondi classificati a Est hanno faticato più del previsto per sbarazzarsi dei rivali. Per Tatum, oltre ai 30 punti, sono arrivati ben 14 rimbalzi e sette assist, a certificare una performance strepitosa.
A fine partita il numero 0 di Boston ha inoltre regalato un momento divertente ai microfoni dei media in loco. L'ala, infatti, ha voluto chiedere scusa a Janet Jackson, che aveva in programma un concerto in questa data proprio allo State Farm Arena. Un concerto che è stato annullato a causa dell'organizzazione di gara 6: "Ci dispiace, avremmo dovuto chiudere a Boston, ma ce l'abbiamo fatta stasera. Spero riesca a vedere questo messaggio, mi scuso".
Adesso, ad aspettare Boston l'ardua sfida con Philadelphia, un grande classico della Eastern Conference che porterà con sé una grande carica emotiva, e sicuramente anche un grande spettacolo.