Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ai Mondiali di basket un Pozzecco furioso: doppio tecnico ed espulsione per l'azzurro

La rabbia di Pozzecco dopo l'espulsione
La rabbia di Pozzecco dopo l'espulsioneAFP
Nel conrso della sfida tra Repubblica Dominicana e Italia, l'allenatore dell'Italbasket ha perso le staffe ed è stato costretto ad allontanarsi

Durante il Mondiale di Manila, l'allenatore italiano Gianmarco Pozzecco ha rimediato un'espulsione incredibile nel secondo quarto del match contro la Repubblica Dominicana.

La partita ha visto un inizio promettente per l'Italia, che ha esordito con un vantaggio di 12-0, ma alcuni fischi rivolti verso la panchina azzurra hanno portato alla prima infrazione tecnica per Pozzecco nel primo quarto. Nonostante il controllo del match da parte dell'Italia, a 49" dalla prima sirena del secondo quarto, Pozzecco è stato sanzionato con un fallo tecnico dagli arbitri.

Il secondo quarto ha visto una difesa aggressiva da parte della squadra dominicana, mentre le lamentele dalla panchina italiana sono proseguite.

In seguito a un contatto tra Towns dei Timberwolves e Ricci, dove gli arbitri hanno chiamato fallo a favore della Repubblica Dominicana, Pozzecco ha reagito togliendosi giacca e cravatta, ricevendo così il terzo fallo tecnico e l'espulsione, parallelo a un episodio simile accaduto durante l'Europeo 2022 a Berlino contro la Serbia.