Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega: grande notte per l'Olimpia Milano, che batte il Real Madrid 85-76

ANSA
Nico Mannion con la sua nuova squadra
Nico Mannion con la sua nuova squadraSavino Paolella/IPA Sport / ipa- / IPA / Profimedia
I ragazzi di Ettore Messina vendicano la terribile sconfitta di Trento. "El Chacho" Rodriguez nella Hall of Fame.

L'EA7 Milano fa come il Milan poche ore fa. La squadra di Ettore Messina prende esempio da quella di Paulo Fonseca e stende il Real Madrid (85-76), rilanciandosi in Europa (dove il record però resta negativo, 3-5) e cancellando il cupo ricordo del -32 a Trento di domenica.

Nella notte che celebra il doppio ex Sergio Rodriguez, seduto in parterre al fianco di Giorgio Armani e inserito all'intervallo nella Hall of Fame dell'Olimpia ("Un grande onore, qui mi ho sentito una speciale connessione con i tifosi. Milan l'è un gran Milan"), i biancorossi - ancora falcidiati dagli infortuni e con l'under18 Suigo a roster - bagnano l'eccellente esordio di Nico Mannion (11 e 5 assist) con una prova spettacolare.

Il divario si dilata al volo (33-18 al 15') e si allarga ulteriormente dopo la reazione degli spagnoli, passati dal -2 (47-45 al 22') ad un fragoroso -22 (80-58 al 35').

Eroe della serata Zach LeDay: 17 (con tre triple nell'ultimo quarto) e 8 rimbalzi. Molto positivo anche Nenad Dimitrijevic (22). "Abbiamo giocato molto duro", le prime parole a caldo di Nico Mannion.