Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Eurolega, Bologna si conferma vincendo a Berlino, Milano batte il Bayern

Diretta
Aggiornato
Una fase del match
Una fase del matchX
Un primo quarto devastante ha messo il match sui binari giusti per la squadra di Banchi, che mantiene saldamente il secondo posto in classifica. Top scorer l'italiano Spagnolo con 13 punti. L'Olimpia è trascinata da Hall

Alba Berlino-Virtus Bologna 68-83

Confermarsi al top è sempre difficile, e sebbene lo scontro in casa dell'Alba Berlino fosse sulla carta piuttosto agevole vista la classifica, la Virtus Bologna è scesa sul parquet pronta a dominare, come sta facendo di solito in Europa quest'anno. E la squadra allenata dall'estroso Luca Banchi, ormai affermato ad altissimi livelli anche in club, è partita fortissimo per ipotecare subito la vittoria al Mercedes Benz Arena, facendo registrare uno spaventoso parziale di 26 a 9 nei primi 10 minuti.

Dopo la sofferta gioia contro il Bayern Monaco, la Virtus vive un'altra gioia contro una tedesca, e stavolta sotto forma di gara dominata praticamente sempre, eccezion fatta per un piccolo momento di relax nel terzo parziale, dove per un momento i bolognesi hanno abbassato il ritmo. Ma, alla fine, la loro forza collettiva è stata superiore per tutto l'incontro, nonostante i migliori marcatori siano stati tra gli uomini di casa. Piccola soddisfazione di marca italiana per Matteo Spagnolo, top scorer dell'incontro con 13 punti totali (6 da fuori l'arco), a sottolineare che ormai la guardia ventenne è un punto fisso per i teutonici. 

Salgono così a tre le vittorie di seguito per la squadra felsinea, che in questo momento continua a dimostrare la sua eccellente continuità di rendimento in Europa, dove per adesso solo il solidissimo Real Madrid sta dando prova di essere più forte e determinato. Un record di 14 vittorie in 19 incontri, è senza dubbio un dato positivo per Belinelli e i suoi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Olimpia Milano-Bayern Monaco 76-62

Sorride anche Milano, che trova l'ottava vittoria di questo torneo e si avvicina alla decima posizione in classifica. La squadra di Ettore Messina si è imposta sul Bayern facendo registrare un ottimo quarto periodo, nel quale è stato decisivo il parziale di 26-15. Il massimo marcatore, e dunque il trascinatore dei meneghini, è stato lo statunitense Devon Hall, capace di mettere a referto 19 punti e di collezionare quattro rimbalzi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

TUTTI I RISULTATI