Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Basket, in arrivo una wild card di Euroleague per la Virtus Bologna

Basket, in arrivo una wild card per la prossima Euroleague per la Virtus Bologna
Basket, in arrivo una wild card per la prossima Euroleague per la Virtus BolognaProfimedia
La squadra felsinea sarà tra le 18 partecipanti alla massima competizione europea dopo la decisione dell'assemblea decisionale della competizione europea

La Virtus Bologna parteciperà alla prossima Euroleague di basket, in forza della wild card decisa dal Board della massima competizione europea per club. "Accogliamo con grande soddisfazione la decisione - il commento di Luca Baraldi, ceo della squadra emiliana - La presenza della Virtus Segafredo Bologna è motivo di orgoglio e di felicità per noi e per tutta la nostra tifoseria, che continuerà ad avere l'opportunità di assistere a match di altissimo livello tecnico ed emotivo. La partecipazione alla prossima stagione della Turkish Airlines EuroLeague conferma il consolidamento del club al livello più alto del panorama cestistico europeo".

Confermate le partecipanti

L'assemblea ha confermato le 18 squadre che hanno disputato l'ultima edizione, tra cui ovviamente l'Olimpia Milano, che ha in essere una licenza pluriennale. La Virtus era tornata a disputare l'Eurolega in questa stagione grazie al successo ottenuto in Eurocup nel 2022. Per il secondo anno consecutivo, ci saranno club in rappresentanza di 10 paesi diversi: ancora escluse le squadre russe, tra cui il Cska Mosca.