MLB: primo sweep del 2023 per i Mets, i Rangers dominano gli Astros
Brandon Nimmo (30) ha fatto l'eroe con la sua mazza, portando a casa la vittoria grazie a un doppio in extremis. Domenica, poi, ha tenuto in vita i Mets con il suo guanto.
Nimmo si è disteso per un paio di spettacolari tuffi nel campo centrale, compresa una presa che ha salvato la partita nel nono inning. In questo modo, i Mets hanno potuto riprendere il comando su un lancio selvaggio di Zach Jackson, il destro degli A's, nella parte alta del decimo, assicurandosi una vittoria per 4-3 e il primo sweep del 2023.
Nel frattempo, gli Astros hanno perso una serie casalinga contro i Rangers per la prima volta in quasi cinque anni e hanno perso l'occasione di riportare il loro record a quota 500 per la prima volta dal 2 aprile. Dopo il 9-1 nel finale, Houston è a quota 7-9 in questa stagione, a due partite e mezzo dal Texas, leader della American League West.
Agli Astros mancano due titolari fissi, gli infortunati Jose Altuve e Michael Brantley.
Nella sfida tra Milwaukee e San Diego, invece, Wade Miley ha lanciato per sette inning e Devin Williams ha evitato un blocco carico di basi nel nono, aiutando i Brewers a battere Yu Darvish e i Padres per 1-0.
Milwaukee si è aggiudicata tre delle quattro partite della serie. L'unica corsa della partita è stata causata da una violazione di disimpegno su Darvish. I Brewers si sono portati così a 4-3 nelle ultime 10 partite.
Nelle altre gare della domenica, i Dodgers hanno perso contro i Cubs e i Pirates contro i Cardinals.