MLB: la superstar Shohei Ohtani passa ai Dodgers con il contratto più alto di sempre
Si sposta in un territorio familiare. Ohtani ha giocato i cinque anni precedenti con i Los Angeles Angels, dove è diventato probabilmente il miglior giocatore della MLB. Con gli Angels, Ohtani ha vinto due premi MVP, tre premi All-Star ed è diventato Rookie of the Year nel 2018. Tuttavia, un premio è sempre mancato nella bacheca dei trofei di Ohtani: le World Series. Ohtani non ha disputato nemmeno i playoff con gli Angels, dove ha formato un duo da sogno con Mike Trout che poi non ha portato a nulla.
Con i Dodgers si unisce all'ex MVP e sette volte All-Star Mookie Betts, tra gli altri. I Dodgers hanno raggiunto i playoff nelle ultime 11 stagioni e hanno vinto le World Series nel 2020.
Un contratto record
Con i Dodgers, Ohtani non solo migliora notevolmente dal punto di vista sportivo, ma anche da quello finanziario. Firma infatti con i Dodgers il contratto più alto di sempre nella MLB: un contratto decennale del valore di 700 milioni di dollari, quasi 300 milioni in più dell'altro giocatore più pagato nella MLB, Mike Trout.
Ohtani è un rinomato giocatore "a due vie" nella MLB, il che significa che è sia in battuta che nel lancio della palla. Nel 2023 ha guidato la MLB con 44 fuoricampo, 151 battute e 95 RBI, oltre a una ERA (Earned Run Average), la settima più bassa della MLB. In tutta la sua carriera, Ohtani ha 681 battute, 171 fuoricampo e 437 RBI.