MLB: Kodai Senga brilla al debutto e i Mets affondano i Marlins
Il lanciatore destro Kodai Senga ha eliminato otto battitori nel suo debutto in Major League, portando i New York Mets alla vittoria per 5-1 sui Miami Marlins, padroni di casa, domenica pomeriggio.
Senga (1-0), che ha giocato 11 anni da professionista in Giappone, è considerato un esordiente all'età di 30 anni. Ha concesso tre battute, tre walks e una corsa in 5 1/3 di inning. Tutti e otto i suoi strikeout sono arrivati sul suo lancio migliore, che è stato chiamato "ghost forkball" perché scompare fuori dalla zona.
Nelle altre gare della notte, nel 2-1 di Arlington, in Texas, Martin Perez ha concesso una sola corsa in 5 2/3 inning e Josh Jung ha battuto un fuoricampo solitario, permettendo ai Texas Rangers di impartire la terza sconfitta consecutiva ai Philadelphia Phillies, completando una serie di tre partite.
Sono tornati alla vittoria anche gli Yankees: Jhony Brito ha lanciato cinque inning senza punti nel suo debutto in Major League e ha permesso a New York di superare San Francisco, vincendo la prima serie dell'anno.