Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

MLB, il grande slam di Thomas porta i Guardians a superare i Tigers ai playoff

AFP
Lane Thomas dei Cleveland Guardians festeggia un grande slam durante il quinto inning contro i Detroit Tigers
Lane Thomas dei Cleveland Guardians festeggia un grande slam durante il quinto inning contro i Detroit TigersNick Cammett / Getty Images via AFP
Grazie alla grande prestazione del suo giocatore, Cleveland ha battuto Detroit 7-3

Cleveland si è aggiudicata la vittoria per 3-2 nella serie di American League e ha raggiunto la sfida al meglio delle sette AL Championship Series (ALCS) con i New York Yankees, che inizierà lunedì a New York. I campioni dell'AL affronteranno i campioni della National League, i New York Mets o i Los Angeles Dodgers, nelle World Series.

Cleveland, per la prima volta nelle ALCS dal 2016, non conquista la corona della MLB dal 1948 e non raggiunge le World Series dal 2016. Thomas ha realizzato il suo fuoricampo carico di basi nel quinto inning e ha portato un'altra corsa nel settimo per dare forza ai Guardians.

"È stato incredibile", ha detto Thomas. "È bello poter aiutare i propri compagni di squadra in una situazione del genere. Il nostro bullpen ha macinato tutta la serie e fare in modo che tutti quegli inning valessero la pena, è una sensazione fantastica".

Cleveland ha utilizzato otto lanciatori per frustrare i battitori di Detroit, combinando 16 strike out e distribuendo sette hit e sei walks, mentre il closer Emmanuel Clase ha ritirato gli ultimi sei battitori dei Tiger negli ultimi due inning.

"Osservarlo per tutto l'anno è stato incredibile", ha detto Thomas parlando di Clase. "È stato bello vederlo ottenere gli ultimi out".